Gazzetta - Araujo ha detto sì alla Juventus

Gazzetta - Araujo ha detto sì alla Juventus TUTTOmercatoWEB.com
Ronald Araujo
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 08:15Calciomercato
di Luca Cimini
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato del giornale sportivo milanese l'uruguaiano è pronto ad approdare nella società bianconera

Ronald Araujo ha dato il suo via libera al trasferimento alla Juventus. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il centrale uruguaiano è pronto ad abbracciare il progetto della Juventus, desideroso di ritrovare continuità dopo un lungo stop per infortunio. Ora la palla passa al Barcellona, che dovrà decidere se accettare il prestito del difensore.

Giuntoli punta al prestito: trattativa più veloce di Hancko

L'idea di Cristiano Giuntoli è quella di definire i la trattativa con un prestito, ipotesi che renderebbe l'affare più veloce rispetto ad altri obiettivi come David Hancko del Feyenoord, che ha una valutazione più elevata. Araujo, infatti, è alla ricerca di maggiore minutaggio dopo un lungo infortunio e accetterebbe di buon grado l'avventura in Serie A per rilanciarsi, in particolar modo in una società importante come la Juventus.

Barcellona e il problema ingaggio

Il difensore uruguaiano, che ha passaporto spagnolo, è legato al club catalano fino al 2026 con un ingaggio di circa 6 milioni di euro netti a stagione. Al momento, il Barcellona non ha ancora acettato la formula del prestito, ma la possibilità di alleggerire il monte stipendi potrebbe portare gli spagnoli a valutare l'offerta, con la Juventus pronta a pagare almeno la metà dello stipendio del giocatore.

Profilo tecnico: velocità e forza fisica al servizio della Juve

Araujo, arrivato al Barcellona nel 2018 dal Boston River, è un difensore centrale veloce e dotato di grande forza esplosiva, qualità che lo rendono difficile da superare nell'uno contro uno. Oltre alle doti difensive, è in grado di dare un contributo anche in fase offensiva grazie al buon colpo di testa e alla precisione nel tiro dalla distanza.

Oltre all'uruguiano potrebbe arrivare un altro centrale difensivo. Il preferito rimane Antonio Silva, molto dipenderà dal Benfica e dalla sua decisione di lasciar partire in prestito con riscatto del cartellino la prossima stagione.