Alleanza Elkann-Zuckerberg: c’entra anche la Juventus?
John Elkann, numero uno di Exor e proprietario delle quote azionarie della Juventus,entra ufficialmente nel Cda di Meta. A dare l’annuncio è stato Mark Zuckerberg, fondatore del noto social network Facebook. Meta, ovviamente, non rappresenta solamente il social network dall’icona blu con f bianca, poiché nel suo universo orbitano anche Instagram, WhatsApp, Messenger, Oculus, Threads e Workplace.
Insomma, Elkann è entrato a tutti gli effetti nello sterminato mondo dei servizi Web e delle nuove tecnologie, sposando l’azienda numero uno a livello planetario. Lo stesso Zuckerberg ha spiegato che l’esponente della famiglia Agnelli-Elkann darà una prospettiva internazionale alle sue aziende per via della grande esperienza che ha nella gestione delle società globali.
Ovviamente, la notizia ha dato una scossa importante anche negli ambienti dei tifosi juventini, che sognano ora un grande sponsor americano sulle maglie della Vecchia Signora. La dirigenza bianconera ha già annunciato che entro la fine della stagione la Juve avrà nuovamente il suo main sponsor sulle divise, anche se non sono stati forniti dettagli in merito. I supporters di Madama si chiedono se l’ingresso di Elkann in Meta possa aprire le forte a uno dei marchi del gruppo USA sulle casacche della Juventus, ma posto che tutto sia possibile e che nulla lo vieti, al momento non ci sono segnali in questo senso. Chi vivrà, vedrà.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178