La Stampa - La Juve travolge il Cagliari e fa pace con i tifosi
La Juventus ritrova sorriso e fiducia grazie a una netta vittoria in Coppa Italia: il 4-0 inflitto al Cagliari all'Allianz Stadium ha permesso ai bianconeri di staccare il pass per i quarti di finale e di fare un passo avanti nella riconciliazione con i tifosi. Come riportato da La Stampa, il titolo “La Juve travolge il Cagliari e fa pace con i suoi tifosi” sottolinea l’importanza simbolica della serata per la squadra di Thiago Motta.
Un successo importante per l'ambiente
La Juventus veniva da un periodo difficile, caratterizzato da alti e bassi in campionato e da una dura contestazione da parte dei tifosi, che ha portato al malumore espresso nella Curva dopo il deludente 2-2 contro il Venezia. Durante quel match, il malcontento era stato particolarmente evidente nei confronti di Dusan Vlahovic, fischiato e bersagliato da cori insultanti durante il giro di saluti finale.
Ieri sera, però, la punta serba si è riscattata, andando in gol e dando un segnale di carattere. La sua rete, insieme alla prestazione convincente della squadra, ha contribuito a placare le tensioni con il pubblico.
Un passo avanti verso i quarti
La vittoria netta contro il Cagliari non è solo importante per la Juventus dal punto di vista morale, ma rappresenta anche un’occasione per continuare a inseguire uno degli obiettivi stagionali. Con il passaggio ai quarti, i bianconeri si avvicinano sempre di più alla possibilità di alzare un trofeo, fondamentale per dare un senso alla stagione e per rafforzare la fiducia dei tifosi bianconeri..
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178