Zazzaroni: "Vittoria Juve in Coppa Italia non può dare riscontri. Mercato? Vi dico cosa farà"

Zazzaroni: "Vittoria Juve in Coppa Italia non può dare riscontri. Mercato? Vi dico cosa farà"TUTTOmercatoWEB.com
Ivan Zazzaroni
Oggi alle 08:57Altre notizie
di Luca Cimini
Il giornalista sportivo a Mediaset ha parlato del successo per 4 a 0 contro il Cagliari e delle scelte di mercato a gennaio

La vittoria della Juventus sul Cagliari per 4-0 in Coppa Italia, che ha sancito il passaggio dei bianconeri ai quarti di finale, ha dato segnali positivi sul piano del gioco e della ritrovata sintonia con i tifosi. Tuttavia, per Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, questa partita non rappresenta un test realmente indicativo. Intervenuto negli studi di Mediaset, il giornalista ha valutato il momento della squadra di Thiago Motta, soffermandosi sulle scelte di mercato e sulle prospettive in vista della sessione di gennaio.

Una vittoria prevedibile, pochi riscontri concreti

Commentando il successo bianconero, Zazzaroni ha subito sottolineato come la vittoria fosse ampiamente attesa: "Una partita quella dell'Allianz Stadium che non ha molto senso, non può dare riscontri fondamentali. Mi aspettavo la vittoria della Juventus sul Cagliari, come tutti peraltro, perché il Cagliari ha delle urgenze". Per il direttore, la gara contro una squadra in difficoltà come quella di Davide Nicola non può essere considerata un test importante per valutare il reale stato di forma della Juventus.

Incertezze sulle scelte di mercato

Più che sulla prestazione, Zazzaroni ha spostato l’attenzione sulle decisioni di mercato della Juventus e sul grado di coinvolgimento di Thiago Motta nelle trattative della scorsa estate. "Avrei voluto fare una domanda molto interessante a Thiago Motta. Volevo chiedergli se lui ha condiviso tutte le scelte di mercato, sono quattro mesi che ho questa curiosità. Sapere se Douglas non l'ha scelto lui, Cabal non l'ha scelto lui" ha dichiarato.

Guardando al futuro, Zazzaroni è convinto che la Juventus debba investire con decisione nel mercato di gennaio per correggere alcune problematiche in rosa. "Io penso che cambierà la Juve a gennaio. Deve prendere un difensore, poi secondo me faranno qualcosa a centrocampo". L’osservazione punta il dito sulla necessità di rinforzare un reparto arretrato messo a dura prova dagli infortuni, che hanno costretto Thiago Motta a soluzioni come l’adattamento di Weston McKennie a terzino.