Mauro: "La Juventus penso riuscirà a costruire una rosa favorita per lo scudetto"

Mauro: "La Juventus penso riuscirà a costruire una rosa favorita per lo scudetto"TUTTOmercatoWEB.com
Massimo Mauro
Oggi alle 09:11Altre notizie
di Luca Cimini
L'ex giocatore della Juve e attuale opinionista sportivo a Mediaset ha sottolineato come la società bianconera abbia bisogno di tempo

L'ex giocatore della Juventus e attuale opinionista sportivo Massimo Mauro ha commentato la vittoria dei bianconeri per 4-0 sul Cagliari in Coppa Italia ai microfoni di Mediaset. Nella sua valutazione, Mauro ha sottolineato alcuni aspetti importanti del match e ha espresso fiducia sul futuro della squadra allenata da Thiago Motta.

L’importanza di Vlahovic

Secondo Mauro, la svolta della partita per la Juventus è arrivata quando i compagni hanno capito quanto sia importante far arrivare palloni giocabili a Dusan Vlahovic. «Ci hanno messo un po’ a capirlo che bisogna passare la palla a Vlahovic, poi la partita si è messa in discesa», ha dichiarato l’ex bianconero. La punta serba, autore di un gol nel match, ha dimostrato ancora una volta di essere un punto di riferimento importante per il settore avanzato bianconero.

Le problematiche del Cagliari

Mauro ha anche valutato la prova degli avversari, evidenziando i limiti della squadra sarda: «Il Cagliari comunque si è più difeso e fa una grande fatica a far gol». La formazione rossoblù, in piena lotta per la salvezza in campionato, ha mostrato poche soluzioni offensive, non riuscendo a mettere in difficoltà una Juventus in gestione per gran parte del match.

Parlando della Juventus, Mauro ha voluto sottolineare l’importanza di supportare il lavoro di Thiago Motta con una rosa all’altezza delle ambizioni della società bianconera: «L’assunzione di responsabilità di una grande squadra è costruire una rosa di giocatori degna di un grande allenatore come è Thiago Motta».

L’ex centrocampista si è detto fiducioso sul futuro della società bianconera: «La Juve ha bisogno di tempo e credo che riuscirà a costruire una rosa favorita per lo Scudetto». Un messaggio chiaro che invita a dare continuità al progetto tecnico, puntando su un mercato mirato e sulla valorizzazione dei giocatori attuali.