Juventus-Lazio: tre i nomi per sostituire Koopmeiners

Juventus-Lazio: tre i nomi per sostituire KoopmeinersTUTTOmercatoWEB.com
Kenan Yıldız
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:57Altre notizie
di Luca Cimini
Come scrive La Gazzetta dello Sport Thiago Motta valuterebbe Yildiz come trequartista, le alternative sono Nicolò Fagioli e Douglas Luiz

Il giornale Gazzetta dello Sport ha valutato la situazione alla Juventus, in particolare le possibili scelte di Thiago Motta per il match di campionato contro la Lazio. L'assenza di Teun Koopmeiners, a causa di un infortunio, agevola diverse possibilità per il tecnico bianconero nella zona della trequarti.

Il tecnico Motta valuterebbe Yildiz come trequartista

La prima e più immediata soluzione potrebbe essere quella di schierare Kenan Yildiz alle spalle di Dusan Vlahovic. Il giovane talento ha già dimostrato di avere le qualità necessarie per giocare in quella posizione, e la sua capacità di creare gioco potrebbe rivelarsi fondamentale contro la Lazio.

In tal caso con lo spostamento del giocatore turco a supporto di Vlahovic, Thiago Motta potrebbe affidarsi a Samuel Mbangula per la fascia sinistra.

Le alternative sono Nicolò Fagioli e Douglas Luiz

Tuttavia, non è da scartare l'ipotesi di vedere Douglas Luiz in campo in quella posizione. Il centrocampista brasiliano ha esperienza e duttilità, caratteristiche che potrebbero tornare utili in una partita di questo tipo. Inoltre, c'è anche la possibilità che Nicolò Fagioli venga lanciato da Motta nel ruolo di trequartista, un'opzione che potrebbe offrire maggiore creatività e dinamismo al gioco offensivo della Juventus.

Per quanto riguarda invece il centrocampo probabile Locatelli titolare supportato da McKennie. L'americano è ritornato alla Continassa per un piccolo fastidio muscolare ma dovrebbe recuperare per il match di campionato.