Pavan: 'Se Juve vuole fare upgrade nel settore avanzato, deve prendere...'
La valutazione di Massimo Pavan sul mercato della Juventus ha suscitato un notevole interesse tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Secondo il noto esperto di mercato, se la Juventus desidera fare un vero upgrade nel proprio settore offensivo a gennaio, dovrebbe portare a Torino Jonathan David, punta del Lille in scadenza di contratto con la società francese a giugno.
L'importanza di Jonathan David
Il giornalista sportivo Massimo Pavan ha sottolineato che l'acquisto di David rappresenterebbe un passo significativo rispetto ad altre possibilità valutate dalla Juventus. "Se la Juve a gennaio vuole fare un upgrade in avanti, deve prendere Jonathan David", ha dichiarato. Secondo lui, gli altri nomi in lizza, come Beto e Kalimuendo, non offrirebbero lo stesso impatto. Beto, pur essendo un buon giocatore, ha mostrato una forma altalenante negli ultimi tempi e potrebbe non garantire il salto di qualità necessario. Kalimuendo, d'altro canto, è considerato un punto interrogativo, e la sua capacità di adattarsi a un contesto di alto livello resta da verificare.
Si parla molto di Kaminuendo
Al momento gran parte dei giornali sportivi confermano come la Juventus valuti soprattutto Arnaud Kalimuendo, francese del Rennes che ha un prezzo di mercato di 20 milioni di euro e che può giocare punta centrale ma anche a supporto di un riferimento offensivo.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178