Collegio Sindacale Juve, slitta la presentazione della lista dei candidati
Il termine per la presentazione delle liste dei candidati per la nomina dei componenti del collegio sindacale della Juventus è prorogato al 16 ottobre. Di seguito il comunicato ufficiale della società sui suoi canali comunicativi.
"Con riferimento all'Assemblea degli Azionisti di Juventus Football Club S.p.A. convocata, in sede ordinaria e straordinaria, per il 7 novembre 2024, si rende noto che, alla data del 13 ottobre 2024, termine ultimo per il deposito delle liste relative alla nomina del Collegio Sindacale della Società, risulta depositata una sola lista, presentata dal socio EXOR N.V., titolare di una partecipazione pari a circa il 65,4% del capitale sociale di Juventus.
Conseguentemente, ai sensi dell'art. 144-sexies, comma 5, del regolamento emittenti adottato dalla CONSOB con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato e integrato, il termine per la presentazione delle liste di candidati per la nomina dei componenti del Collegio Sindacale di Juventus è prorogato al 16 ottobre 2024 e la soglia minima di partecipazione al capitale sociale della Società richiesta per la presentazione delle liste è ridotta alla metà, ed è, pertanto, pari all'1,25% del capitale sociale di Juventus, fermo restando quanto previsto dall'art. 147-ter, comma 1-bis, ultimo periodo, del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato.
Per le modalità di presentazione delle liste si rinvia all'avviso di convocazione dell'Assemblea degli Azionisti ed alla relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società, sita in Torino, via Druento n. 175, sul sito Internet di Juventus (www.juventus.com, sezione Club, Investitori, Assemblee) nonché sul sito di stoccaggio autorizzato "1Info".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178