Juventus-Empoli, le probabili formazioni: Vlahovic e Muani titolari

La Juventus è pronta a disputare i quarti di finale di Coppa Italia, affrontando l’Empoli in una sfida importante all’Allianz Stadium. Con l’eliminazione dalla Champions League, il trofeo nazionale assume un’importanza ancora maggiore per la squadra di Thiago Motta, che punta a conquistare un titolo già vinto la scorsa stagione, quando i bianconeri superarono l’Atalanta in finale.
La Coppa Italia è una competizione storicamente favorevole alla Juventus, che detiene il record di successi nel torneo. Tuttavia, per continuare la corsa e raggiungere le semifinali, servirà superare un Empoli determinato, pronto a giocarsi le proprie carte in un match secco.
Le scelte di Thiago Motta
Il tecnico della Juventus Thiago Motta non potrà fare molti cambi di formazione rispetto al match contro il Cagliari a causa dei tanti infortuni che stanno riguardando la rosa bianconera. A partire dalla difesa, dove dovrebbe affidarsi a Gatti e Kelly (considerando le assenze di Kalulu e Renato Veiga), per la fascia destra confermato Weah, con Alberto Costa che potrebbe giocare qualche minuto nel secondo tempo. A centrocampo Thuram dovrebbe affiancare Koopmeiners, con Muani e Vlahovic che dovrebbero giocare insieme, il francese sulla fascia destra. Nico Gonzalez dovrebbe essere schierato sulla fascia sinistra, con McKennie confermato trequartista a supporto di Vlahovic.
Juve-Empoli, le probabili formazioni
Juventus (4-2-3-1) Perin; Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso; Thuram, Koopmeiners; Nico Gonzalez, McKennie, Kolo Muani; Vlahovic. Allenatore Thiago Motta
Empoli (3-4-2-1) Vasquez; De Sciglio, Goglichidze, Cacace; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Esposito, Kouamé; Colombo. Allenatore Roberto D'Aversa
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178