Juve, rientro Milik previsto a gennaio ma non è da escludere una sua partenza
L’infortunio di Arkadiusz Milik ha avuto un impatto decisivo sulla stagione della Juventus. Dopo un intervento al menisco e una successiva problematica che ha richiesto un altro intervento, il polacco sta lavorando duramente per tornare in campo. Tuttavia, il suo rientro è previsto solo per gennaio, periodo che potrebbe coincidere con un momento importante anche per il calciomercato bianconero.
L’infortunio e la riabilitazione
Il calciatore ha dovuto affrontare un lungo periodo di recupero, con la sua assenza che ha costretto Thiago Motta a sperimentare soluzioni alternative al fianco di Vlahovic. Weah, Yildiz e Mbangula hanno cercato di riempire il vuoto lasciato dal polacco, ma nessuno è riuscito a prendere stabilmente il suo posto. Milik, dal canto suo, non ha mai smesso di dimostrare il desiderio di tornare a giocare, come testimoniato anche dai suoi post sui social.
Il rientro a gennaio e il mercato
Il mese di gennaio si preannuncia importante non solo per il ritorno in campo di Milik, ma anche per il suo futuro alla Juventus. Il calciomercato di gennaio potrebbe influenzare le sue prospettive, con una sua partenza che aiuterebbe la Juve a liberare spazio salariale. I bianconeri, infatti, sono attivamente alla ricerca di rinforzi e alcuni nomi come Zirkzee e Kalimuendo sono già stati accostati al club. In questo scenario, il rientro di Milik sarà osservato con attenzione, anche in previsione del mercato.
La situazione contrattuale e la possibile partenza
Nonostante l'incertezza sul suo rientro, Milik rappresenta ancora una risorsa importante per la Juventus, ma il suo futuro dipenderà anche dalle esigenze della società bianconera. La punta potrebbe infatti diventare una pedina importante nelle trattative di mercato, considerando anche il suo ingaggio e il possibile alleggerimento dei costi per la società bianconera.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178