Juve, infortunio Milik: il rientro è previsto fra fine dicembre ed inizio gennaio
La Juventus deve fare i conti con le assenze nel settore offensivo. Dopo l’infortunio di Dusan Vlahovic, in attesa degli esami per valutare l’entità del problema, cresce il peso dell’indisponibilità di Arek Milik, fermo da giugno e ancora lontano dal rientro.
La situazione di Milik
La punta della nazionale della Polonia non ha disputato alcuna partita in questa stagione a causa di un problema al ginocchio che ha richiesto un secondo intervento a ottobre. Secondo la Gazzetta dello Sport, il suo rientro è previsto tra fine dicembre e inizio gennaio. Un'assenza che si allunga arrivando a 5 mesi, molti se consideriamo che l'infortunio è stato al menisco.
La Juventus non avrà disponibile contro il Milan probabilmente Vlahovic e Nico Gonzalez
Con Milik ancora fermo e Vlahovic in dubbio, Thiago Motta potrebbe trovarsi in difficoltà nel prossimo periodo, dovendo affidarsi a soluzioni alternative per sostenere il peso del settore avanzato bianconero in una fase cruciale della stagione.
Alle assenze di Milik e Vlahovic contro il Milan si aggiungono anche quelle di Douglas Luiz e Nico Gonzalez. L'argentino che può fare anche la prima punta dovrebbe saltare anche il match di Champions League contro l'Aston Villa. Per quanto riguarda il brasiliano il tecnico Thiago Motta spera di recuperarlo almenp per la sfida contro gli inglesi.
Intanto la Juventus lavora già in previsione del mercato di gennaio. Potrebbero arrivare due difensori ma anche una punta. Si valutano profili come Lorenzo Lucca dell'Udnese e Beto dell'Everton, quest'ultimo in prestito con diritto di riscatto.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178