Juve, attenta al Psv: cinque vittorie su cinque, squadra in fiducia

Juve, attenta al Psv: cinque vittorie su cinque, squadra in fiducia
Peter Bosz
lunedì 16 settembre 2024, 09:12Altre notizie
di Luca Cimini
La squadra di Thiago Motta affronterà nella prima giornata della nuova Champions League gli olandesi, partiti molto bene in questo inizio di stagione

Il PSV Eindhoven, guidato da Peter Bosz, arriverà all'Allianz Stadium martedì con grande fiducia per la sfida contro la Juventus nella fase a gironi della Champions League. La squadra olandese, attualmente in grande forma, ha mostrato solidità difensiva e un settore avanzato di qualità in campionato, rendendola una delle formazioni più temibili del calcio europeo al momento. La Juventus, reduce da una prestazione poco brillante contro l'Empoli, dovrà affrontare con grande attenzione questa sfida. Gli olandesi sono reduci infatti da cinque vittorie su altrettanti match disputati. 

Il lavoro di Bosz e la crescita del PSV
Sotto la guida di Peter Bosz, il PSV ha trovato un equilibrio tattico che le ha permesso di dominare nel campionato olandese. La difesa solida e il gioco offensivo fluido sono i punti di forza di una squadra che, ad oggi, ha dimostrato di poter competere ad alti livelli. Questa trasformazione rende il PSV un avversario temibile per la Juventus, che dovrà essere attenta a non lasciare spazi alla squafra olandese e a contenere le ripartenze.

La Juventus di Motta e l'esigenza di riscatto
Dopo una prestazione non del tutto convincente contro l’Empoli, Thiago Motta è consapevole che la sua Juventus dovrà alzare il livello per fronteggiare il PSV. I bianconeri hanno mostrato qualche segnale di difficoltà nel gioco offensivo, ma la sfida di martedì rappresenta una grande occasione per dimostrare di poter competere al meglio nel calcio europeo.