Guardiola: "Complimenti alla Juve! Ecco cosa ci è mancato oggi..."

Guardiola: "Complimenti alla Juve! Ecco cosa ci è mancato oggi..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Ieri alle 23:40Altre notizie
di Matteo Barile

Pep Guardiola ha parlato ai microfoni di Prime Video dopo la sconfitta patita contro la Juventus. Ecco le parole dell'allenatore del Manchester City.

ELOGI ALLA JUVE E ANALISI AUTOCRITICA DELLA SCONFITTA - "Complimenti alla Juve e a Thiago Motta. Abbiamo fatto una partita ben giocata, ma ci è mancato qualcosa nell'ultimo passaggio. Quando giochi così alto, le ripartenze ci sono, ma abbiamo fatto molto bene.

QUALIFICAZIONE A RISCHIO: COSA SERVE AL CITY? - "Adesso dobbiamo fare quattro punti nelle ultime due gare. Andiamo a Parigi a provare il colpaccio e poi abbiamo l'ultima gara in casa". 

COSA STA MANCANDO AL MANCHESTER CITY E COSA PUÒ FAR SCACCIARE LA CRISI - "Giocando come oggi, in maniera semplice e perdendo pochissime palle. È chiaro che vincendo qualche partita avremo più fiducia. I ragazzi si meriterebbero di uscire dalla crisi, perché danno tutto. Come si affrontano queste situazioni difficili? Come calciatore ho perso tante volte, fa parte del gioco. La cosa eccezionale è quando vinci 11 campionati su 14 e tante altre cose che abbiamo fatto insieme con la squadra. Adesso stiamo passando un momento duro, perché mancano i risultati. Forse ci sta mancando un po' di compattezza e arriverà quando ci saranno le vittorie".