Gazzetta - Vlahovic, pari e rimpianti. La Juve a Lilla sfiora il colpo

Gazzetta - Vlahovic, pari e rimpianti. La Juve a Lilla sfiora il colpoTUTTOmercatoWEB.com
Juventus
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:29Altre notizie
di Luca Cimini

La Gazzetta titola: "Vlahovic, pari e rimpianti" per raccontare il pareggio ottenuto dalla Juventus in trasferta a Lille in Champions League. Non tutti i pareggi sono uguali, e in questo caso il punto conquistato risulta prezioso, nonostante qualche rimpianto negli ultimi metri offensivi. "Negli ultimi 20 metri avremmo dovuto fare meglio. Bene Yildiz e Conceiçao. Ora recuperiamo per il derby," ha commentato Thiago Motta, sintetizzando l'andamento della gara e le prospettive future.

Thiago Motta ha portato avanti le sue idee di gioco, confermando in campo il giovane Yildiz a sinistra e Conceiçao a destra. Una scelta che ha premiato, seppure con qualche rischio, consentendo ai bianconeri di conquistare un risultato che, pur non ideale, tiene vivo il cammino europeo.

Il tecnico Motta è riuscito a fare ciò che non è riuscito ad altri due illustri colleghi e mentori dei suoi tempi da giocatore: il Fenerbahce di José Mourinho, infatti, è stato eliminato da Bruno Genesio, attuale tecnico del Lille, durante i preliminari, e il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha subito uno stop pesante proprio al Pierre Mauroy, confermando la complessità del campo.

La Juventus esce da Lille con qualche certezza in più e una classifica che, sebbene in equilibrio, permette ancora di sognare. Ora l’attenzione è rivolta al prossimo impegno in campionato, il derby, in cui sarà fondamentale confermare le buone impressioni e provare a risolvere le difficoltà in fase offensiva.