Gazzetta - Dai Juventus, almeno tu

Serata negagtiva per il calcio italiano in Champions League. Milan e Atalanta salutano la competizione dopo due eliminazioni dolorose contro Feyenoord e Club Bruges, lasciando alla Juventus l'ultima speranza per mantenere viva la bandiera italiana. I bianconeri cercheranno di raggiungere l'altra italiaan rimasta nella competizione agli ottavi di finale.
A San Siro, i rossoneri non vanno oltre l'1-1 contro gli olandesi, che passano il turno grazie all'1-0 dell'andata. L'inizio sembrava promettente, con il gol dell'ex Gimenez dopo appena 30 secondi, ma il secondo tempo ha visto il Milan spegnersi: prima l'espulsione di Theo Hernandez per doppia ammonizione, poi la gestione discutibile dei cambi da parte di Conceicao hanno dato campo al Feyenoord, che ha trovato il pari al 73' con Carranza, sancendo l'eliminazione.
L'Atalanta sconfitta pesantemente dal Bruges
Ancora peggio l'Atalanta, chiamata a ribaltare il 2-1 subito all'andata in Belgio. Al Gewiss Stadium, però, è il Club Bruges a dominare: doppietta di Talbi nei primi 20 minuti e gol del definitivo 1-3 in contropiede dopo un'azione sfortunata dei nerazzurri. Lookman aveva provato a riaccendere la speranza con il gol della bandiera, ma il rigore sbagliato al 60' ha spento definitivamente le possibilità di rimonta.
La Juventus sfida il Psv in Olanda
La Juventus cercherà di qualificarsi agli ottavi di finale dopo il 2-1 dell'andata. La squadra bianconera è reduce da risultati importanti in campionato, su tutti la vittoria contro l'Inter, che danno sicuramente fiducia rispetto alla sfida nella massima competizione europea. La Juventus cercherà di raggiungere l'Inter agli ottavi di finale, ci sono infatti 50% di possibilità che le due italiane si sfidino. Tutto dipenderà dal sorteggio previsto venerdì.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178