Empoli, D'Aversa in conferenza: "Il duello sulle fasce sarà importante. No agli errori"

Empoli, D'Aversa in conferenza: "Il duello sulle fasce sarà importante. No agli errori"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 13 settembre 2024, 12:45Altre notizie
di Giulia Borletto

Sta parlando in questi minuti in conferenza stampa, Roberto D'Aversa tecnico dell'Empoli, prossimo avversario della Juventus. La sfida del Castellani è la prima dopo la sosta ed è anche quella che comincia un periodo di gare ogni 3 giorni (per i bianconeri). Ecco alcuni passaggi direttamente da Empoli riportati da Tuttomercatoweb.

Che tipo di squadra è la nuova Juventus di Motta? "Son poche le partite che Thiago Motta ha fatto, ma non ha ancora subito gol. Significa che lavora bene, a Bologna ha fatto un percorso molto importante, è un allenatore molto preparato e le sue squadre sono complete sia in fase difensiva che offensiva. Nello studiare le partite di quest'anno hanno avuto attitudine in fase difensiva, noi dobbiamo essere pronti ad affrontare una Juventus aggressiva. Sono molto bravi a difendere e ripartire con giocatori di gamba, oltre ad avere qualità nei singoli. Da parte nostra non ci deve essere margine di errore"

Le fasce laterali sono una chiave della partita? "La Juve ha molti esterni d'attacco, anche i terzini sono propensi a spingere. Il duello sulle fasce è importante, ma in realtà noi dobbiamo vincere i duelli in tutte le zone del campo"

Avete pensato a cambi di modulo? "Non vorrei dare vantaggi alla Juventus, ma il sistema di gioco non è importante. Noi abbiamo un certo stile di gioco, ma possiamo anche cambiare modo di difendere in base all'avversario. Spero di fare la partita che abbiamo preparato"