Juventus FC-PSV Eindhoven U19, bianconeri belli anche in Europa grazie a...Montero

Juventus FC-PSV Eindhoven U19, bianconeri belli anche in Europa grazie a...MonteroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 00:45Primo piano
di Matteo Barile
La squadra di Francesco Magnanelli gioca un ottimo calcio, che produce risultati solo grazie a una zampata cattiva ma vincente

JUVENTUS FC-PSV EINDHOVEN U19 - Bella anche in Europa. La Juventus U20 di Francesco Magnanelli conferma il suo ottimo stato di forma. Proveniente da tre vittorie consecutive in Primavera 1, i ragazzi in bianconero centrano una prima importante vittoria all'esordio in Youth League, la Champions League dei giovani. A farne le spese è il PSV Eindhoven U19. Per quello che si è visto in campo il successo è meritato ed è stato legittimato da una manovra avvolgente, che manifesta i suoi frutti Alessio Vacca è certamente l'uomo più ispirato. Tra il 16' e il 22' del primo tempo il numero dieci bianconero suona la carica. Prima un diagonale mancino, poi una conclusione rimpallata danno verve all'azione d'attacco della Juventus U20. E forse fanno scattare qualcosa a Diego Pugno. Il principale riferimento offensivo bianconero vuole entrare in partita, trascinando i suoi a suon di reti. Il centravanti classe 2006 prova a cambiare le sorti della gara con un sinistro in diagonale da posizione centrale.

A questo tentativo fallito poco prima della mezz'ora, sopraggiunge una finalizzazione di destro in piena area poco prima dell'ora di gioco, precisamente al 55'. Questo è un momento topico della gara, perché un minuto dopo arriva la svolta nella maniera meno elegante ma più efficace possibile. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, battuto corto dalla destra, Vacca disegna una traiettoria al centro. In un primo momento ci si avventa Martinez Crous. La sua finalizzazione rimpallata, però, diventa buona per la zampata di Alfonso Montero. Arrivato di gran carriera alle spalle, il classe 2007 scaraventa la sfera in rete. È questo il goal che legittima il successo della Juventus U20, una squadra che dimostra di essere in salute tecnica, tattica e anche psicologica. Sia in Italia che in Europa.