Juventus-Psv 3-1 le pagelle: Mckennie ovunque, Yildiz e quella pennellata che evoca dolci ricordi

Juventus-Psv 3-1 le pagelle: Mckennie ovunque, Yildiz e quella pennellata che evoca dolci ricordiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 17 settembre 2024, 21:10Primo piano
di Enrico Scarponi

Juventus (4-2-3-1):

 Di Gregorio 7: Gioca con una tranquillità da veterano e soprattutto aiuta la squadra nella prima costruzione con una precisione da centrocampista. Incolpevole sul gol subito nel finale.

Kalulu 7: Veloce, reattivo e sempre concentrato, rispetto ad Empoli lavora meglio nella fase di costruzione e aiuta molto Nico Gonzalez dando più ampiezza alla squadra.

Gatti 7: La fascia da capitano gli ha dato una sicurezza inaspettata, gioca da leader di questa Juve e sa gestire sempre le situazioni di gioco(dal 57' Danilo 6,5: si riprende la fascia da capitano e gioca una buona mezzora per ritrovare campo e gamba).

Bremer 7: Non sbaglia un intervento e insieme a Gatti trascina la squadra a fior di chiusure e intercetti e menomale che a 4 non poteva giocare.

Cambiaso 7,5: Dove lo metti sta bene e ottiene sempre prestazioni positive, sulla fascia sinistra sembra avere più convinzione rispetto all'altra corsia.

McKennie 8: Se tutti gli allenatori alla fine lo schierano in campo hanno un motivo, accompagna molto bene l'azione offensiva trovando il gol del raddoppio e aiuta Locatelli nella fase di interdizione(dal 75' Douglas Luiz 6: La sensazione è che deve accellerare le giocate e le corse perchè la qualità non gli manca).

Locatelli 7,5: Canta e porta la croce, adesso sa sempre quello che deve fare ed esegue tutto con alta precisione e intensità, la Juve ha ritrovato il centrocampista acquistato dal Sassuolo ma non deve abbassare la guardia(dal 57' Thuram 6: L'infortunio gli ha tolto un po' di reattività e brillantezza e solo giocando tornerà ai livelli di inizio stagione).

Nico Gonzalez 7,5: Giocate di livello altissimo nel primo tempo come quella che porta al gol di Mckennie,nella ripresa trova il gol su uno splendido assist di Vlahovic, giocatore che può fare grandi cose ma deve trovare continuità di rendimento(dal 69' Weah 6: Non entra benissimo ma la partita è in cassaforte).

Koopmeiners 7: fino al novantesimo corre, si inserisce, imposta difende e recupera palloni come nell'inizio dell'azione del terzo gol. Giocatore in crescita gli manca il primo gol in maglia bianconera.

Yildiz 8: Il più giovane a realizzare un gol in Champions con la maglia della Juve, un'esecuzione che ricorda tanti gol di un altro numero 10, ma non esaltiamoci troppo(dal 69' Fagioli 6,5: Entra molto bene, tenta le giocate e gli riescono ed è un passo avanti rispetto ad Empoli).

Vlahovic 6,5: Non trova il gol e si vede che gli manca, fa un grande assist a Nico Gonzalez ma deve capire ancora di più quanto è importante il suo lavoro per la squadra.

All.Thiago Motta 8: Non poteva immaginare un esordio migliore, dopo 20 minuti di studio la Juve domina i campioni d'Olanda giocando un calcio piacevole e con continuità.