Douglas Luiz: tra Genoa e un investimento da preservare

Douglas Luiz: tra Genoa e un investimento da preservareTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:10Altre notizie
di Mirko Nicolino
Uno degli innesti più costosi del mercato estivo della Juventus non ha ancora trovato la sua collocazione: le prospettive per il futuro prossimo

Douglas Luiz fin qui non è riuscito a convincere Thiago Motta e molti tifosi della Juventus nonostante l’investimento da circa 50 milioni di euro. Il centrocampista brasiliano ex Aston Villa è stato impiegato in tutto per 137 minuti tra i 122 di Serie A e i 15 di Champions League. Un magro bottino per colui il quale avrebbe dovuto innalzare la qualità del centrocampo bianconero, invece al momento si trova indietro nelle gerarchie, scavalcato oltre che da Locatelli e Thuram, anche dall’ex epurato McKennie.

La Juve ha iniziato ieri la preparazione in vista del match di sabato contro il Genoa e in tanti si chiedono se Douglas Luiz avrà una nuova chance dal 1’, perché se così non fosse rischierebbe di diventare un caso. La storia della Vecchia Signora è piena di storie di calciatori che non hanno sfondato subito, ma hanno avuto bisogno di mesi prima di adattarsi all’ambiente torinese (Zidane) su tutti, ma in tanti cominciano a fare paragoni con Arthur parlando di un’operazione meramente finanziaria con gli inglesi.

Il brasiliano, che negli ultimi tempi ha perso anche il suo spazio in nazionale, continua a lavorare cercando di farsi trovare pronto, ma soprattutto con il cambio di modulo recente sembra che per lui sia più difficile trovare posto. Di sicuro, non è il tipo da rimanere ai margini di un progetto tecnico, ragion per cui tutte le parti in causa dovranno fare la loro parte per addivenire a tempi migliori. In primis è il diretto interessato a dover migliorare la sua condizione atletica e tecnica, poi toccherà a Motta trovargli la migliore collocazione e infine alla dirigenza bianconera difendere l’investimento, di cui altrimenti si dovrà parlare in sede di mercato nel futuro prossimo.