Corsport - Juventus, tutto su Tonali
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Juventus sta valutando una strategia per arrivare a Sandro Tonali, centrocampista del Newcastle e della Nazionale Italiana. Il nome del centrocampista è emerso durante un incontro di mercato tenutosi lunedì a Torino, al quale hanno partecipato figure di spicco della dirigenza bianconera, fra questi Cristiano Giuntoli, Stefano Stefanelli (capo dell’area scouting), e Francesco Romano, collaboratore di lunga data di Giuntoli.
La strategia di mercato della Juventus per arrivare a Tonali
L’obiettivo è quello di risolvere alcuni problemi della rosa già nel mercato di gennaio. Per finanziare la trattativa, la Juventus starebbe pensando a due cessioni eccellenti, che potrebbero portare liquidità nelle casse bianconere e liberare spazio salariale. Il club è consapevole delle difficoltà di un’operazione di questa portata, ma la dirigenza sembra intenzionata a tentare il colpo per rafforzare il centrocampo con un elemento di qualità ed esperienza come Tonali.
Tonali, attualmente in forza al Newcastle, rappresenterebbe un profilo ideale per la Juventus: giovane, italiano e con esperienza internazionale. Il suo arrivo porterebbe dinamismo e visione di gioco al reparto mediano, risolvendo alcune criticità emerse in questa prima parte di stagione.
Il giocatore Tonali ha un prezzo notevole di cartellino e ingaggio
Nonostante la volontà della Juventus, la trattativa si presenta difficile per diversi fattori: il Newcastle difficilmente si priverà di Tonali a gennaio, e il costo del cartellino, insieme all’ingaggio del giocatore, rappresentano ostacoli significativi. Tuttavia, l'incontro di mercato di lunedì ha dimostrato che la dirigenza bianconera è disposta a lavorare con decisione per trovare soluzioni creative e rendere possibile l'approdo nella società bianconera.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178