Corsport - Juventus, Motta di vita
La Juventus ha investito molto nelle ultime due sessioni di calciomercato fornendo a Thiago Motta una rosa decisamente più completa e competitiva. Come riporta il Corriere dello Sport la campagna acquisti ha rappresentato una svolta per la società bianconera, che ora punta senza esitazioni alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League come obiettivo imprescindibile.
Una ricchezza offensiva importante
Il tecnico della Juventus Thiago Motta può finalmente contare su un settore avanzato variegato e imprevedibile, con diversi profili in grado di coprire più ruoli:
Nico Gonzalez, Conceiçao, Mbangula e Yildiz, finalmente disponibili contemporaneamente.
L'arrivo di Kolo Muani, utilizzabile sia come centravanti che come ala sinistra, ha aggiunto un'ulteriore scelta offensiva di alto livello.
Dubbi a centrocampo: servono certezze
Se il settore avanzato ora offre numerose soluzioni, il centrocampo della Juventus rappresenta ancora una sfida per Motta. La ricerca di equilibrio e fantasia è il prossimo passo per garantire il salto di qualità:
Thuram si è inserito bene accanto a Locatelli, ma la coppia garantisce equilibrio e solidità più che creatività.
McKennie, considerato un jolly prezioso, trova spesso minutaggio ma non ha alzato il livello tecnico rispetto alla passata stagione.
Douglas Luiz è ancora in ritardo di condizione, mentre Koopmeiners offre prestazioni ordinarie, raramente decisive.
Thiago Motta: adesso servono scelte definitive
Con una rosa finalmente completa e il calendario sempre più fitto, il tecnico della Juventus Thiago Motta sarà chiamato a decisioni importanti. Il centrocampo dovrà trovare un assetto stabile e qualitativo per accompagnare l'ambizione europea della società bianconera.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178