Paganini a RBN: "Juve-Osimhen obiettivo di Giuntoli. Motta? Se fallisce ..."
![Paganini a RBN: "Juve-Osimhen obiettivo di Giuntoli. Motta? Se fallisce ..."](https://net-storage.tcccdn.com/storage/bianconeranews.it/img_notizie/thumb3/24/2437ae3272c2c60343928f1036e23891-05243-oooz0000.jpeg)
Il mercato invernale si è chiuso da qualche giorno, ma in chiave Juve si parla già della prossima estate. Paganini ha pochi dubbi sul prossimo obiettivo di Giuntoli: si tratta di Osimhen. Il centravanti è in prestito al Galatasaray, ma è di proprietà del Napoli. La clausola rescissoria esistente sul suo contratto scadente nel 2026, vale solo per l'estero, quindi il dt bianconero dovrà trattare direttamente con il suo ex presidente De Laurentiis, con il quale non è lasciato troppo bene. Si sta lavorando con il Psg per acquistare a titolo definitivo Kolo Muani, magari prolungando di un anno il prestito e inserendo l'obbligo di riscatto. Pare rinviato a fine stagione il passaggio di Cambiaso al Manchester City che sembrava potesse avvenire a gennaio, probabile addio anche di Vlahovic. Intanto restano le discussioni su Motta: la linea societaria ufficiale prevede la conferma a prescindere, ma se dovesse fallire la qualificazione alla prossima Champions League, non sono escluse sorprese. Questi ed altri argomenti sono stati trattati in ESCLUSIVA a Fuori di Juve da Paolo Paganini, giornalista di Rai Sport.
In primis Paganini esprime il suo giudizio sul mercato bianconero appena concluso: "Al mercato invernale della Juve darei un 6,5/7. L'operazione più importante è stata fatta in attacco, è stata redditizia, parlo ovviamente di Kolo Muani. Il francese è arrivato in prestito e questo è un punto importante, capiremo poi a giugno cosa accadrà. L'altro cosa rilevante, forse passata sottotraccia perché indiretta è il discorso legato a Comuzzo. Il giovane difensore della Fiorentina sarà un obiettivo per la prossima estate, il passaggio di Fagioli ai viola è indicativo sotto questo aspetto. Cambiaso al City a giugno? Non è sicuro, bisogna vedere come andrà a finire la vicenda giudiziaria che pesa sul club di Manchester, rispetto ai capi d'imputazione per il Fair Play Finanziario. Loro volevano tutelarsi prendendo prima i giocatori che potevano servire a Guardiola. Cambiaso a parte, avevano fatto anche un sondaggio per Douglas Luiz. Quindi bisognerà capire come finirà la vicenda. Rispetto a ciò che potrebbe accadere in estate, contano anche altri fattori. La Juve intanto deve centrare l'obiettivo minimo, vale a dire la qualificazione alla prossima Champions League, di conseguenza pianificare le varie operazioni, cosa che in parte Giuntoli sta già facendo".
Nel podcast l'intervento integrale
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178