CorSport - Juve, cena di squadra post Champions e mercoledì riposo: il motivo

CorSport - Juve, cena di squadra post Champions e mercoledì riposo: il motivoTUTTOmercatoWEB.com
Juventus
© foto di Daniele Buffa
Oggi alle 09:20Altre notizie
di Luca Cimini
Come scrive il giornale il tecnico Motta ha deciso di concedere un giorno di relax per staccare mentalmente dalla sconfitta pesante contro lo Stoccarda

La sconfitta contro lo Stoccarda ha portato la Juventus a rivedere i propri piani. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la delusione per il risultato non previsto ha indotto Thiago Motta e la dirigenza bianconera a prendere decisioni immediate per affrontare al meglio il prossimo impegno contro l'Inter.

Riposo e ritiro prolungato

In un momento in cui l'atmosfera in squadra era tesa, la Juventus ha deciso di concedere un giorno di riposo ai giocatori, inizialmente non previsto. Questa scelta è stata presa per dare ai giocatori la possibilità di staccare mentalmente e smaltire il rammarico per una serata da dimenticare. Il giorno di pausa è stato ritenuto fondamentale per ritrovare le energie necessarie per affrontare l'imminente sfida contro i nerazzurri.

Un momento di condivisione

Martedì sera, dopo la partita, la squadra ha partecipato a una cena al JHotel, un appuntamento aggiuntivo che non era stato programmato in precedenza. Questo incontro ha rappresentato un'importante occasione per i giocatori di confrontarsi e condividere le proprie emozioni in un clima più sereno, allentando così la tensione. La cena ha prolungato di un paio d’ore il ritiro, permettendo di chiudere il capitolo Champions League e iniziare a concentrare le energie sul prossimo avversario in campionato, ovvero l'Inter.

La preparazione per l'Inter

Con il rientro previsto alla Continassa, Thiago Motta e il suo staff hanno già iniziato a preparare la squadra per la sfida contro l'Inter. La Juventus è pronta a reagiare alla sconfitta in Champions League.. La decisione di dare un "riposo" ai giocatori e il momento di condivisione sono stati considerati come una sorta di "carezza" alla squadra, per incoraggiare i bianconeri a ripartire con rinnovato slancio.