Corriere Torino - Danilo, il flop Champions e l'ombra del divorzio

Corriere Torino - Danilo, il flop Champions e l'ombra del divorzioTUTTOmercatoWEB.com
Danilo Luiz
© foto di Daniele Buffa
Oggi alle 08:40Altre notizie
di Luca Cimini
In un articolo pubblicato sul giornale sportivo si parla della possibile partenza del brasiliano, che ha deluso nel match contro lo Stoccarda

Come scrive il Corriere di Torino Il match di Champions League contro lo Stoccarda ha mostrato un Danilo spaesato e irriconoscibile, incapace di fornire il solito contributo di leadership e solidità. La sua seconda uscita stagionale con i titolari, dopo un lungo periodo ai margini per problemi fisici, si è trasformata in un vero incubo. Il capitano ha subito diverse disattenzioni difensive che hanno messo in pericolo la Juventus: prima si è perso Demirovic, il cui tiro ha colpito il palo; poi non è riuscito a chiudere su Undav nell'azione del gol annullato ai tedeschi.

Ma il peggio doveva ancora arrivare. Sul finire del match, Danilo ha commesso un fallo goffo che gli è costato l'espulsione, lasciando la squadra in inferiorità numerica e concedendo allo Stoccarda un rigore. Solo l'intervento provvidenziale di Mattia Perin, che ha neutralizzato il tiro dal dischetto, ha evitato un passivo peggiore.

Possibile addio di Danilo

La brutta prestazione di Danilo potrebbe essere l'ultima goccia in una situazione già delicata. Dopo anni di militanza e due Champions League vinte in carriera, il futuro del brasiliano alla Juventus appare sempre più incerto. Da tempo si parla di un possibile divorzio tra le parti, con la società pronta a guardarsi intorno per nuove soluzioni difensive.

Sconfitta contro lo Stoccarda duro colpo per le ambizioni europee della Juventus

La sconfitta contro lo Stoccarda, oltre a rappresentare un duro colpo per le ambizioni europee della Juventus, potrebbe velocizzare questo processo. Thiago Motta, che finora ha confermato la sua fiducia nel capitano, dovrà ora valutare attentamente il suo ruolo, soprattutto in vista del big match di domenica contro l’Inter.

La prestazione in Champions League di  Danilo rischia di essere l'inizio del capitolo conclusivo della sua avventura in bianconero, in un momento importante per la stagione bianconera.