Capello vota Chiesa: "Contro la Svizzera servirà la sua velocità"

Capello vota Chiesa: "Contro la Svizzera servirà la sua velocità"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 26 giugno 2024, 16:57Altre notizie
di Alessio Tufano
L'ex allenatore spimge per un impiego dal primo minuto del bianconero: "Solo lui può garantire percussioni, dribbling e giocate estemporanee"

Sulla Gazzetta dello Sport, Fabio Capello vota Federico Chiesa per la partita di sabato contro la Svizzera: "Questa Nazionale ha bisogno di lui e della sua capacità di far saltare il banco e le difese a suon di percussioni, dribbling, giocate estemporanee - spiega l'ex allenatore - E a maggior ragione la sua velocità sarà fondamentale contro gli elvetici, per dare la scossa ad un'Italia finora apparsa troppo lenta con la palla e qui mi tocca puntare il dito contro la nostra Serie A. In campionato assistiamo a troppi passaggi orizzontali inutili che finiscono per rallentare il gioco e abbassare il ritmo, per non parlare dei tuffi e delle perdite di tempo. Il conto poi lo paga la Nazionale, meno abituata di altre selezioni a giocare ad altissima intensità. Guai a sottovalutare la squadra di Yakin, che storicamente si è sempre dimostrata un cliente scomodo per noi italiani.

Non hanno un Modric, ma è una formazione solida, fisica e compatta. L’Italia vista contro la Croazia non basterà per passare il turno. Oltre allo spirito dei bei tempi e del Mondiale conquistato nel 2006, ci sarà bisogno di tecnica e velocità. In due parole: Federico Chiesa".