Capaldi elogia la Juve: 'Nell'era dei 3 punti mai successo che una squadra non prendesse gol...'

Capaldi elogia la Juve: 'Nell'era dei 3 punti mai successo che una squadra non prendesse gol...'TUTTOmercatoWEB.com
Aurelio Capaldi
© foto di Lorenzo Marucci
Oggi alle 08:29Altre notizie
di Luca Cimini
Il giornalista a 90° minuto ha parlato della compattezza della squadra di Thiago Motta, che spicca anche a livello europeo per la sua fase difensiva

Nel corso della trasmissione 90° Minuto su Rai, come riporta tuttojuve.com, il giornalista Aurelio Capaldi ha analizzato la straordinaria solidità difensiva della Juventus in questo inizio di campionato, sottolineando un record mai visto nell'era dei tre punti. Capaldi ha esaltato la compattezza della squadra di Thiago Motta, che non solo domina in Italia, ma spicca anche a livello europeo per la sua tenuta difensiva. In aggiunta, ha discusso delle critiche eccessive ricevute da Dusan Vlahovic, spesso lasciato senza adeguato supporto dai compagni.

La solidità difensiva della Juventus

Capaldi ha posto l'accento sul dato più clamoroso: la Juventus, nelle prime sei giornate di Serie A, non ha subito nemmeno un gol. "In Serie A, nell’era dei tre punti, non era mai successo che una squadra non avesse preso gol nelle prime sei giornate di campionato", ha dichiarato Capaldi. Questo record eccezionale pone la squadra bianconera al vertice non solo in Italia, ma anche in Europa. "Nei primi cinque campionati europei nessuno ha questo record", ha aggiunto, evidenziando la straordinaria organizzazione difensiva della Juventus.

La statistica sui tiri subiti

Oltre a non subire gol, Capaldi ha evidenziato un altro dato rilevante: la Juventus concede pochissimi tiri agli avversari. "La cosa impressionante è che gli avversari fanno fatica a tirare in porta contro la Juventus", ha spiegato, sottolineando che la media dei tiri subiti dalla squadra di Thiago Motta è di soli 1,3 per partita. "Si fa proprio fatica ad andare ad una conclusione contro questa Juventus", ha concluso, dimostrando come la difesa bianconera renda arduo per le altre squadre anche solo avvicinarsi alla porta.

Vlahovic e le critiche eccessive

Nel suo intervento, Capaldi ha affrontato anche il tema delle critiche rivolte a Dusan Vlahovic. Nonostante la punta serba abbia già segnato quattro gol in sei presenze, le critiche non sono mancate. "Un eccesso di critica nei confronti di Vlahovic c’è stato", ha affermato il giornalista. Capaldi ha poi aggiunto: "Molto spesso lui non è stato servito", sottolineando come il rendimento dell’attaccante sia legato alla capacità della squadra di metterlo nelle condizioni ideali per segnare.