Calvo: "Con CR7 il brand Juve è riconosciuto in tutto il mondo. Mondiale? Impossibile parlare di..."

"Oltre ad aver intrapreso una strategia opposta rispetto ad altri club, abbiamo avuto il merito di cavalcare la spinta dell’arrivo di Cristiano Ronaldo. Operazione che, nonostante la pandemia, ci ha permesso di accrescere la riconoscibilità del brand in tutto il mondo". Francesco Calvo parla in maniera positiva del brand della Juventus nella sua intervista a Forbes, in cui spende anche una battuta sul Mondiale per Club. Attualmente è impossibile stabilire quali potrebbero essere i vantaggi economici apportati dalla predetta competizione. Ciò che si può stabilire, invece, è l'ottima impressione che desta la nuova Champions League. Ecco le parole del Managing Director Revenue & Football Development.
"Il Mondiale per Club? È una grande opportunità per noi, ma parlare adesso di cifre è impossibile. Ci sono stime di ricavi e di costi, ma ancora non si sa nulla sulla redistribuzione. La nuova Champions? Sarà interessante, divertente e imprevedibile. Ovviamente, tutte le analisi le faremo successivamente. Sono molto curioso, perché comunque rappresenta un grosso passo avanti".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178