Altobelli: "Sono grato alla Juve. L'Inter attacca e la Juve difende? Di solito vince chi..."

Altobelli: "Sono grato alla Juve. L'Inter attacca e la Juve difende? Di solito vince chi..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Lorenzo Marucci
Oggi alle 11:15Altre notizie
di Matteo Barile
L'ex attaccante di Inter e Juventus non si lancia in un pronostico, ma dà una chiave di lettura al Derby d'Italia che si giocherà oggi al Giuseppe Meazza

Alessandro, detto "Spillo", Altobelli ha giocato tanti Inter-Juventus nella sua carriera. Dal 1977 al 1989 l'ex attaccante ha militato sia tra le fila dei nerazzurri che tra quelle dei bianconeri. Ovviamente le 11 stagioni con la Beneamata gli hanno regalato più ricordi, ma c'è rispetto e riconoscenza nei confronti dell'unica annata trascorsa con la Vecchia Signora. Quella stessa Vecchia Signora che può avere la meglio nel Derby d'Italia odierno. L'Inter è sicuramente una squadra che attacca, ma la Juventus è una squadra che sa difendere molto bene. E questo può costare, come si può intendere dalle dichiarazioni rese a La Repubblica.

"Alla Juve sono grato, mi ha accolto nella stagione 1988/89. Inter-Juventus non sarà mai una partita normale. Che gara mi aspetto? Calcio vero e tanti gol. Gli allenatori sono bravi, gli uomini in campo cercheranno di non fare rimpiangere gli infortunati. I numeri dicono che l’Inter attacca e la Juve difende? Di solito, vince chi difende meglio".