Zola: "Questa Juve mi piace, può fare cose importanti"

Zola: "Questa Juve mi piace, può fare cose importanti"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 22 agosto 2024, 17:55Primo piano
di Alessio Tufano
Il vice presidente della Serie C ha parlato alla Gazzetta: "Giovani di grande qualità e giocatori di esperienza sotto la guida di un tecnico visionario"

Nell'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Gianfranco Zola ha parlato della Serie A appena iniziata e del percorso che le compagini italiane potrebbero compiere in Europa: "Nelle coppe il livello è più alto rispetto al campionato, si parla molto dell'Inter come di una squadra attrezzata per fare un bel cammino europeo, ma io non dimenticherei l'Atalanta che l'anno scorso ha dimostrato di poterci stare eccome in Europa. Per lo Scudetto, l'Inter parte in pole, come è giusto che sia per chi si presenta ai blocchi di partenza da campione in carica, a maggior ragione se non è stata rivoluzionata dal mercato. Detto questo, la stagione sarà più combattuta rispetto a quella dell'anno scorso, vedo una Serie A estremamente competitiva. Ho negli occhi la prima giornata che può dare indicazioni fuorvianti, ma basandomi su quanto si è visto, direi che bisognerà fare attenzione all’Atalanta.

La Juventus mi piace molto, è partita forte e potenzialmente può fare cose importanti. Mi intriga come è stata costruita la rosa, con giovani di grande qualità accanto a giocatori di esperienza e sulla panchina un tecnico dalle idee innovative, mi ispira fiducia. Anche il Milan ha una buonissima rosa, bisognerà vedere l'impatto che avrà il nuovo tecnico sui giocatori e come li disporrà in campo".