Verona-Juve, Thiago Motta pensa ad altre due sorprese di formazione

Verona-Juve, Thiago Motta pensa ad altre due sorprese di formazioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 24 agosto 2024, 09:15Primo piano
di Matteo Barile
Thiago Motta deve rinunciare a Khéphren Thuram: per sostituirlo l'allenatore italo-brasiliano pensa a uno dei protagonisti della vittoria contro il Como

Smaltito l'entusiasmo per la convincente vittoria casalinga contro il Como per 3-0, la Juventus pensa intensamente alla prima trasferta di questa stagione. Lunedì, 26 agosto 2024 i bianconeri affronteranno l'Hellas Verona al Bentegodi per concludere la seconda giornata di Serie A. Madama intende confermare la vetta della classifica, anche se sa che sarà difficile. Anche gli scaligeri di Paolo Zanetti vengono da un roboante 3-0, nonostante questo sia da considerarsi più prestigioso: ha fatto rumore il successo schiacciante contro il Napoli dell'ex capitano e allenatore bianconero Antonio Conte. Visto questo pregresso, la Vecchia Signora dovrà contare su un gruppo arcigno, malgrado due assenze importanti. Al netto della mancanza di Timothy Weah, ciò che preoccupa è la defezione di Khéphren Thuram.

Il centrocampista francese ha accusato una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia sinistra (CLICCA QUI PER LEGGERE LA NATURA DEL PROBLEMA FISICO). Viste le ottime risposte fornite dal classe 2001 contro il Como, sorge una domanda tanto spontanea quanto necessaria: chi prenderà fungerà da filtro davanti alla difesa? La risposta è arrivata da Massimiliano Nerozzi. Il giornalista ha lanciato un'indiscrezione che avrebbe del clamoroso, qualora fosse confermata nei fatti. Secondo quanto fatto filtrare dal collega sul proprio profilo X, infatti, Thiago Motta avrebbe provato Andrea Cambiaso nel ruolo di mediano. Con il dirottamento del 27 bianconero in questa zona di campo, rimarrebbe scoperta la fascia destra. Questa falla, però, verrebbe coperta dall'inserimento di Nicolò Savona, che farebbe il suo esordio dal 1' in Serie A.