UFFICIALE - Chiellini diventa membro del Comitato Competizioni UEFA per club: la nota
Adesso non ci sono più dubbi. Giorgio Chiellini continua il suo percorso di affermazione in qualità di dirigente. Dopo essere stato investito di ruolo all'interno della Juventus, l'ex difensore bianconero viene nominato come membro del Comitato delle Competizioni UEFA per club da parte dell'ECA. L'ufficialità è stata ratificata da quest'ultima istituzione attraverso il seguente comunicato.
"La European Club Association (ECA) conclude l’ultimo incontro del Consiglio Direttivo dell’anno a Budapest, dopo il primo incontro del Consiglio per la sua organizzazione benefica, la ECA Foundation. Il Consiglio ha effettuato diverse nomine strategiche per rafforzare la rappresentanza dei club nell’ambito calcistico europeo e globale:
-Pablo Longoria (Olympique de Marseille) e Fernando Carro (Bayer 04 Leverkusen) sono stati nominati nella Task Force FIFA per il Benessere dei Calciatori.
-Miguel Ángel Gil Marín (Club Atlético de Madrid) guiderà il nuovo ECA Fans Working Group, sottolineando l’impegno verso relazioni più solide tra club e tifosi.
Altre nomine includono:
-Ferran Soriano (Manchester City FC) come membro dell’ECA Executive Committee.
-Ingrid Vanherle (R. Standard de Liège) come osservatrice nel Consiglio dell’ECA per rappresentare i club femminili.
-Trine Hopp (FC Nordsjælland) come rappresentante per l’Equità, Diversità e Inclusione (ED&I).
-Giorgio Chiellini (Juventus FC), Andre Villas Boas (FC Porto) e Niclas Carlnén (Malmö FF) sono stati nominati rappresentanti nel Comitato per le Competizioni per Club UEFA, soggetti all’approvazione del Comitato Esecutivo UEFA.".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178