Sponsor Juventus: rinnovo con Jeep lontano, che si fa?

La Juventus continua a lavorare alla ricerca di un nuovo main sponsor e si spera che la matematica qualificazione in Champions League di una impulso in questo senso. Nelle passate settimane si è parlato di possibili brand provenienti dal mondo arabo (prevalentemente compagnie aeree) interessati a comparire sulle maglie della Vecchia Signora a partire dalla stagione 2024-2025, ma ad oggi non se n’è fatto nulla.
Ad un certo punto, secondo alcune indiscrezioni, è sembrato vicino un rinnovo ponte (di 1-2 stagioni) con Jeep, in modo da consentire al marchio Juve di riacquisire visibilità e cercare successivamente un nuovo main sponsor. Anche in questo senso, però, non ci sono particolari novità, con la società del gruppo Exor più interessata a rimanere come official partner, senza altri impegni.
L’obiettivo della Juventus è quello di incassare dallo sponsor principale circa 40-45 milioni l'anno, ma al momento non sembra che nessuno sia arrivato a questa cifra. Si attendono sviluppi nelle prossime settimane, poiché una Juve che inizia la nuova stagione senza un brand sulle maglie non sembra al momento una conclusione congrua agli obiettivi di ritorno alla sostenibilità.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178