Sponsor Juventus: rinnovo con Jeep lontano, che si fa?

Sponsor Juventus: rinnovo con Jeep lontano, che si fa?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 14 maggio 2024, 05:36Primo piano
di Mirko Nicolino
La Juve cerca un marchio che versi nelle casse circa 40-45 milioni annui, ma ancora non ha siglato alcun accordo ufficiale

La Juventus continua a lavorare alla ricerca di un nuovo main sponsor e si spera che la matematica qualificazione in Champions League di una impulso in questo senso. Nelle passate settimane si è parlato di possibili brand provenienti dal mondo arabo (prevalentemente compagnie aeree) interessati a comparire sulle maglie della Vecchia Signora a partire dalla stagione 2024-2025, ma ad oggi non se n’è fatto nulla.

Ad un certo punto, secondo alcune indiscrezioni, è sembrato vicino un rinnovo ponte (di 1-2 stagioni) con Jeep, in modo da consentire al marchio Juve di riacquisire visibilità e cercare successivamente un nuovo main sponsor. Anche in questo senso, però, non ci sono particolari novità, con la società del gruppo Exor più interessata a rimanere come official partner, senza altri impegni.

L’obiettivo della Juventus è quello di incassare dallo sponsor principale circa 40-45 milioni l'anno, ma al momento non sembra che nessuno sia arrivato a questa cifra. Si attendono sviluppi nelle prossime settimane, poiché una Juve che inizia la nuova stagione senza un brand sulle maglie non sembra al momento una conclusione congrua agli obiettivi di ritorno alla sostenibilità.