Roma - Juventus 1-1 le pagelle: Nico e Locatelli i migliori, Mckennie in difficoltà

JUVENTUS (3-4-2-1):
Di Gregorio 6: Una sola grande parata su Ndika, ma non basta perchè la palla rimane tra i piedi del giocatore sbagliato.
Kalulu 7: Determinante sia in fase difensiva, dove chiude tutte le iniziative giallorosse, che nel gol del vantaggio con una progressione e cross che dimostra la sua qualità.
Veiga 6,5: Cliente scomoto Dovbik, ma il difensore di proprietà del Chelsea se la cava molto bene anche con le maniere forti.
Kelly 6,5: Si propone molto e con buona qualità mettendo sempre in difficoltà la difesa della Roma, non combina guai in fase difensiva e questo è un passo in avanti.
Mckennie 5,5: Non esce mai anche quando la sua prestazione lo richiede, la sostanza non manca ma la qualità latita in questa parte di stagione, salta a vuoto sul pareggio della Roma.
Weah 6: Primo tempo di buon livello senza strafare, nelle ripresa si nasconde troppo e Tudor lo toglie anche se il suo connazionale ha fatto peggio(dal 67' Cambiaso 6,5: La Juve ha bisogno delle sue giocate perchè ha qualità superiori alla media).
Locatelli 7: Questo gol Manuel lo meritava da tanto tempo, oltre a quello guida con personalità il centrocampo bianconero( dal 73' Savona s.v)
Thuram 7: Dominante in mezzo al campo con le sue leve e i suoi strappi, preciso anche nel rispettare consegne e posizioni.
Yildiz 5,5: Cresce nella ripresa facendosi trovare più nella zona di difficile lettura per la Roma,ma deve incidere di più con le sue giocate in queste gare che determinano una stagione.
Nico Gonzalez 7: Tanta qualità corsa e intensità, la sua posizione è di difficile lettura per la difesa giallorossa, sembra essersi ritrovato(dal 67' Koopmeiners 6: Sembra più vivo e più reattivo, speriamo sia un nuovo inizio).
Vlahovic 6: Tanto lavoro sporco fatto anche molto bene soprattutto nel primo tempo, non conclude mai in porta ma lavora bene per la squadra(dal 67' Kolo Muani 6: Stesso discorso di Dusan, il francese si fa prevalere nel gioco di appoggio, ma anche lui non calcia mai verso la porta).
Allenatore Tudor 7: Una bella Juve, intensa e determinata a portare a casa l'intera posta, fa la partita in casa della squadra più in forma della Serie A e solo una piccola disattenzione nega alla Juve 3 punti che sarebbero stati meritati.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178