Padovano: "Kean sarebbe tornato utile alla Juve in questo momento. I bianconeri hanno rischiato, ma..."
Michele Padovano era presente ad Anghiari, a margine dell'evento per il premio "La Clessidra". L'ex attaccante bianconero ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TMW.
"Sul campionato italiano? È un campionato mai come quest'anno competitivo, finalmente. Credo che Inter e Napoli abbiano qualcosa in più rispetto alle altre. La Juventus è un progetto che mi piace molto, hanno rischiato molto perché hanno cambiato moltissimo. Hanno un progetto interessante, hanno giocatori forti, uno su tutti Thuram che ha grandissimi margini di miglioramento".
"Thiago Motta e i giovani? Lui guarda l'allenamento non la carta d'identità. I giovani secondo me vanno fatti giocare. Io facevo parte ad un'era dove ci mandavano in giro per tutta l'Italia a fare la C. Se io fossi arrivato alla Juventus quando avevo 18 anni sarei cresciuto prima e sarei migliorato. Invece sono arrivato tardi in Serie A. Ora sembra esser cambiato il trend e quando c'è un ragazzo promettente lo fanno giocare".
"Kean sta facendo bene a Firenze? Me l'aspettavo. Secondo me alla Juventus si sono pentiti di averlo lasciato andare soprattutto in questa fase dove esiste solo Vlahovic davanti. Kean sarebbe tornato molto utile. È un giocatore completo e mai come quest'anno ha dimostrato che, se ha la fiducia dell'allenatore e del club, riesce a dimostrare di essere molto forte".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178