Motta in conferenza: “I nuovi acquisti sono tutti convocabili per domani. Il mercato in uscita è ancora aperto”
Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Juventus e Roma, in programma domani sera alle 20.45 all’Allianz Stadium, Thiago Motta ha risposto alle domande dei giornalisti. Il tecnico bianconero ha analizzato diversi temi tra cui il mercato, la partita di domani e il rapporto con De Rossi.
LE INSIDIE DELLA PARTITA: “Domani affronteremo una squadra forte e determinata in uno stadio pieno. Abbiamo fatto una buona preparazione con entusiasmo, con spirito positivo, con responsabilità e con il lavoro quotidiano per prepararci al massimo per questa partita e trovarci pronti a tutto domani in campo. Sicuramente sarà una bellissima serata”.
IL GIUDIZIO SUL MERCATO IN ENTRATA: “Il nostro obiettivo è la concentrazione massima contro la Roma, domani è una partita importante per noi. Sul mercato sono felice perché sono arrivati giocatori forti e di talento, che completeranno una squadra che è già forte. Tutti i ragazzi nuovi hanno fatto un grande sforzo per venire qui”.
IL RISCHIO DEL TROPPO ENTUSIASMO: “Siamo solo alla terza giornata, provo sempre a mantenere un equilibrio, non ascolto troppo gli elogi e neanche le critiche e mantengo la linea dell’impegno e del lavoro. Domani abbiamo un'avversaria forte che arriverà sicuramente determinata per fare la sua partita e noi dovremo dare il massimo per portarla dove ci conviene”.
SULLA PERSONA DE ROSSI: “Conosco molto bene De Rossi, siamo stati compagni nella Nazionale italiana. Quando mi è stata consegnata la maglia numero 10 in Nazionale ha espresso il suo giudizio senza problemi, cercando di difendere il suo compagno. Questo è Daniele, per questo si trova in una grande squadra, per merito. ha fatto un finale di stagione di grandissimo livello. Lo conosco bene, perché siamo stati compagni di nazionale. Domani saremo avversari, ma gli auguro sempre il meglio. Con lui abbiamo sempre parlato di calcio, ognuno con la sua idea. Non è un caso se oggi ci troviamo nelle posizioni in cui siamo: io in una squadra storica e lui nella sua squadra del cuore”.
COME AFFRONTARE LA PARTITA: “La Roma è una grande squadra con giocatori forti. Ci aspettiamo la sua migliore versione e noi siamo pronti ad affrontarla al massimo. Dobbiamo difendere da squadra, stare insieme e capire il momento sia in fase difensiva che in fase offensiva. Tutta la nostra concentrazione è sulla partita di domani”.
IL GRUPPO SQUADRA: “I nuovi giocatori sono tutti a disposizione e potranno giocare domani. Yildiz? Kenan può giocare in tante posizioni diverse in base a quello che vogliamo proporre. I Giovani? Merito loro, non mio. Cambiaso, Bremer e Gatti hanno aiutato questi ragazzi a fare bene sul campo. Nel gruppo sono tutti in forma, tutti convocabili per domani, a parte Milik, Thuram, Weah e Adzic”.
IL REINTEGRO DEGLI ESUBERI: "Djaló, Arthur e Kostic fanno parte della rosa della Juventus, ma il mercato in uscita è ancora aperto".
LE ASPETTATIVE SULLA STAGIONE: "Sarà una grande stagione. Ho ragazzi intelligenti, di talento, che hanno fame. Loro metteranno il loro talento a disposizione della squadra".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178