Montero avverte i suoi: "Ci dobbiamo rendere conto di una cosa..."

Montero avverte i suoi: "Ci dobbiamo rendere conto di una cosa..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 24 agosto 2024, 08:15Primo piano
di Matteo Barile
L'allenatore della Juventus Next Gen ha commentato la sconfitta contro l'Audace Cerignola, in cui ha esternato il proprio senso di responsabilità

L'avventura di Paolo Montero alla guida della Juventus Next Gen è cominciata nel peggiore dei modi. Dopo la sconfitta patita al termine del primo turno della Coppa Italia di Serie C contro la Giana Erminio (QUI IL RESOCONTO), gli uomini allenati dal tecnico uruguaiano sono costretti ad alzare bandiera bianca anche al termine della prima giornata del girone C di Serie C. La Seconda Squadra bianconera ha inaugurato la propria nuova casa del Pozzo-Lamarmora di Biella con un'altra sconfitta beffarda ma meritata contro l'Audace Cerignola (QUI LA CRONACA DELLA PARTITA). La débâcle di misura, subita a domicilio, non può far felice Paolo Montero, il quale cerca di essere istruttivo e costruttivo nei confronti del gruppo. Certamente le responsabilità per la sconfitta ci sono, ma il tecnico uruguaiano non fa drammi e crede che battute d'arresto aiuteranno la sua rosa a capire un aspetto in particolare. Ecco le sue parole.

"Ci dobbiamo rendere conto che questo è stato un assaggio di quello che affronteremo per il resto della stagione, nel senso che gli episodi hanno un peso specifico enorme. Almeno tre gol sono arrivati in situazioni in cui bisognava stare più attenti e concentrati, i nostri avversari hanno saputo approfittarne. Tante partite nell’annata che ci aspetta saranno decise da episodi di questo genere, anche perché la squadra non ha fatto male, ma ogni volta che abbiamo commesso un’ingenuità abbiamo subito gol. Dobbiamo lavorare ancora tanto per crescere, sulla testa e sull’approccio dei ragazzi, ma anche a livello tecnico. Non bisogna però fare un dramma e, come ho detto già altre volte, il responsabile sono io. Quando ci sono serate come queste è ovvio che ci sia qualcosa da dover correggere, ma so che i ragazzi stanno lavorando bene".