Podcast

Lucchesi a RBN: “Cambiaso con il mal di pancia inutile tenerlo. Juve-Vahovic l'addio ci sta. Koopmeiners flop? Nì”

Lucchesi a RBN: “Cambiaso con il mal di pancia inutile tenerlo. Juve-Vahovic l'addio ci sta. Koopmeiners flop? Nì”     TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 10:15Primo piano
di Quintiliano Giampietro

Il Manchester City pronto a dare l'assalto a Cambiaso è un'autentica bomba che sta scuotendo il mercato bianconero. Il club inglese pronto ad offrire tra i 60 e i 65 milioni, occhio però anche a Bayern Monaco e Real Madrid. Giuntoli per il momento attende mosse ufficiali, continua la caccia al centrale difensivo e forse ad un altro attaccante. Intanto a Torino si è visto l'agente di Vlahovic. Il serbo è recuperato per la sfida di domani contro il Milan allo Stadium. A disposizione di Motta anche i neo acquisti Alberto Costa e Kolo Muani. L'imperativo è vincere per cancellare i troppi pareggi e mantenersi in zona Champions League. Serve un apporto maggiore da alcuni elementi, vedi Koopmeiners. In ESCLUSIVA a Fuori di Juve Fabrizio Lucchesi, ex dirigente, tra le altre società, di Roma e Fiorentina.

Il manager toscano la pensa così sull'ipotesi Cambiaso-City: “Il discorso non è tanto il club che bussa alla porta della Juve, ma la volontà del calciatore. Il ragazzo vede la possibilità di trasferirsi in una squadra così importante e magari con un contratto importante, probabilmente il City gli raddoppierà il contratto. Così diventa difficile resistere. Quando il giocatore non è con la testa al 100% è giusto cederli, capitalizzando però al massimo il corrispettivo. La Juve credo farà di tutto per tenerlo, ma se la società di Manchester alzerà l'offerta alla fine lo darà. Nel caso ovviamente dovrebbe sostituirlo e a gennaio è difficile fare operazioni importanti, strategiche e qualitative, però certe situazioni fanno parte delle regole di questo mondo”. Lucchesi poi analizza anche la questione Vlahovic: “Giuntoli è consapevole dell'importanza del giocatore, ma proverà a rinnovare a certe condizioni. Se arrivano offerte oggi è giusto che il dirigente bianconero tenga alto il prezzo del cartellino,nel frattempo prova a capire quali possano essere le eventuali soluzioni alternative. Alla fine d'intesa con l'allenatore il dt farà una sintesi e verrà presa una decisione, rispetto a ciò che converrà alla Juve. Non mi meraviglierei se Vlahovic fosse ceduto a gennaio”.

Nel podcast l'intervento integrale