Lazzerini (RFV): "Gonzalez? L'1% di Commisso si è ovviamente trasformato in realtà"

Lazzerini (RFV): "Gonzalez? L'1% di Commisso si è ovviamente trasformato in realtà"TUTTOmercatoWEB.com
domenica 25 agosto 2024, 19:31Primo piano
di Alessio Tufano
Il giornalista: "La Juve è il portafogli della Fiorentina, ma quesi soldi non ci hanno rinforzati. Prendere Kostic e Arthur sarebbe una cortesia a Giuntoli"

In un articolo per firenzeviola.it, il giornalista e voce di Radio FirenzeViola Pietro Lazzerini ha commentato anche con un po' di ironia l'ennesimo affare tra i toscani e la Juventus: "Purtroppo l'1% di possibilità ha prevalso sul restante 99 e Nico Gonzalez da oggi non sarà più un giocatore della Fiorentina - scrive - Non solo, sarà il nuovo esterno offensivo di Thiago Motta nella Juventus. Film già visto e, andato nuovamente in scena a distanza di qualche mese dall'addio di Vlahovic. Il terzo, tra i migliori giocatori della rosa del club di Commisso, che hanno preso la strada di Torino dal cambio di proprietà in poi. È vero, anche in questa occasione la Fiorentina ha guadagnato un bel pacco di milioni, ma viene da chiedersi come mai, così tanti giocatori che vestono la maglia viola, poi si innamorino di quella bianconera. Oltre a questo, a parole spesso la Juventus è stata citata dall'attuale proprietà per sottolineare comportamenti non proprio in linea con i valori del calcio, poi però è ormai un partner commerciale solido e continuativo, che tra l'altro entro la fine delle trattative potrebbe veder portare a termine un'altra operazione, se non due. La Juve negli ultimi anni si è ridotta ad essere il portafoglio della società di Commisso, il problema, di questo lecito altro punto di vista, è che i pacchi di milioni messi a bilancio, non hanno trasformato negli anni la squadra viola in quello che poteva diventare. Dopo Richardson, non ci sono stati più movimenti di rilievo. Sicuramente non può essere Arthur quel rinforzo.

Ci fa piacere che voglia tornare, ma alla Fiorentina serve altro. Anche Palladino lo ha detto alla società. Speriamo lo ascoltino. Per l'esterno, Kostic sarebbe un piacere a Giuntoli. Ha 32 anni, non riesce più ad avere il dinamismo del passato e dunque non può essere considerato giocatore a tutta fascia. Meglio lasciare il grattacapo a Torino. Ma qui siamo meno sicuri che la strada non si possa aprire nelle ultime ore di mercato".