Lazio-Juventus 2-1: i bianconeri cadono all'Olimpico sotto i colpi di Milinkovic-Savic e Zaccagni

Lazio-Juventus 2-1: i bianconeri cadono all'Olimpico sotto i colpi di Milinkovic-Savic e ZaccagniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 8 aprile 2023, 22:44Primo piano
di Matteo Barile

90'+7': È FINITA! La Lazio batte la Juventus per 2-1 e consolida il suo secondo posto in classifica.

90'+5': Miretti non congtrolla bene un pallone, consegnandolo a Luis Alberto, il quale lo controlla, ma viene abbattuto dallo stesso giocatore bianconero. Giallo per lui

90'+3': il gioco riprende all'Olimpico.

90'+1': Casale è rimasto a terra dopo una brutta caduta, seguita a uno scontro aereo con Gatti.

22:36 - Assegnati ben cinque minuti di recupero!

89': sugli sviluppi di un calcio d'angolo, battuto dalla destra, Rabiot vince un contrasto appena fuori dall'area di rigore e serve Paredes di testa. L'argentino si libera molto bene, ma strozza la sua conclusione, che si perde sul fondo.

86': esce Fagioli ed entra Miretti

85': il secondo ammonito della gara per la Lazio è Milinkovic-Savic. 

84': la Lazio procede a un altro cambio: dentro Basic, fuori Zaccagni.

84': Danilo apre il gioco sulla sinistra per armare la progressione di Chiesa, che sguscia via e piazza un traversone per la corrente di Fagioli. Il 44 bianconero impatta il pallone al volo con il sinistro e lo indirizza di poco alto sopra la traversa.   

78': ammonito Provedel! Si tratta del primo cartellino giallo della Lazio.

70': la Juve panchina Cuadrado: il colombiano viene rilevato da Danilo; la Lazio risponde irrobustendo il centrocampo con l'inserimento di Vecino, che rileva Cataldi.

65': la Lazio piazza il primo cambio della gara: Immobile cede il posto a Pedro!

64': LA JUVENTUS SFIORA IL PAREGGIO CON VLAHOVIC! Alex Sandro piazza un traversone morbido e preciso per la testa del serbo, che impatta il pallone di testa. La traiettoria della conclusione termina alta di poco. 

63': triplo cambio nella Juventus! Landucci pensa a scombinare un po' le carte attraverso gli inserimenti di Paredes, Milik e Chiesa. Questi rimpiazzano Locatelli, Vlahovic e Chiesa. 

56': RETE ANNULLATA ALLA LAZIO! Siamo sul lato corso destro dell'area di rigore e Milinkovic-Savic piazza un filtrante in diagonale, che taglia l'area di rigore della Juventus e anche un possibile intervento di Cuadrado. Questi viene sorpreso dall'inserimento di Zaccagni, il quale deposita in rete la palla del 3-1. Il doppio vantaggio dei biancocelesti, però, viene annullato dal guardalinee.

53': GOAL DELLA LAZIO! Gran discesa di Felipe Anderson, che mette il turbo sulla destra e serve Luis Alberto, situato a centro area, con un cross arretrato. Lo spagnolo, però, non calcia in porta, ma libera il numero 20 biancoceleste con un tacco, che permette all'esterno di piazzare un piattone destro, su cui nulla può Szczesny. 

51': PRIMO AMMONITO DELLA GARA! Cartellino giallo per Cuadrado!

21:34 - FINISCE IL PRIMO TEMPO! 

45'+3': arriva il primo ammonito della gara: si tratta di Locatelli!

21:31 - Concessi tre minuti di recupero.

42': PAREGGIO DELLA JUVENTUS! I bianconeri reagiscono e lo fanno sugli sviluppi di un corner, battuto da Di María. La traiettoria pesca Bremer, che colpisce di testa. Provedel si ebisce in un parata miracolosa: sulla respinta, però, si avventa Rabiot, il quale sempre di testa incorna in rete la palla dell'1-1

40': il goal è stato revisionato dal VAR, che ha convalidato la rete: la decisione non è andata giù a Bonucci, che è stato ammonito.

38': GOAL DELLA LAZIO! Milinkovic-Savic mette a segno la rete dell'1-0. Zaccagni si destreggia molto bene sulla sinistra attraverso un dribbling, che gli consente di portarsi il pallone sul destro. L'esterno pennella un assist al bacio per il serbo, che sposta di mestiere Alex Sandro, stoppa il pallone e trafigge Szczesny in uscita. 

32': Calcio di punizione per la Lazio dalla linea mediana di destra della Juventus: Luis Alberto serve Immobile, che, fuori dall'area fa partire, un sinistro intercettato da Cuadrado, sul quale, però, viene ravvisato un fallo: l'arbitro ravvisa un fallo sul colombiano, il quale ha subito un blocco da Casale. 

29': OCCASIONE PER LA LAZIO! Dal limite dell'area di rigore, in posizione centrale, Felipe Anderson schucchiaia lateralmente per Immobile, che calcia al volo di destro. La conclusione trova preparato Szczesny, che devia, distendendosi bene alla sua destra.

24': il brasiliano si è rialzato ed è uscito dal campo per seguire la procedura di reintegro.

23': il gioco è di nuovo fermo: Felipe Anderson è a terra!

19': il gioco riprende e Vlahovic rientra in campo: il serbo non vuole mollare.

16': gioco fermo all'Olimpico. Al termine di un'azione di contropiede, Vlahovic senta una fitta al piede e si accascia a terra.

15': calcio di punizione dal limite per la Lazio: ravvisato un tocco di braccio di Locatelli. Sulla battuta di Milinkovic-Savic, questi centra la barriera

12': ANCORA MILINKOVIC-SAVIC!  Il serbo colpisce di testa con un terzo tempo su angolo, battuto da Luis Alberto dalla destra

10': il piazzato al centro trova la testa di Milinkovic-Savic, che gira di poco alto sopra la traversa della porta difesa da Szczesny. 

9': Cuadrado colpisce il pallone con il braccio e interrompe la traiettoria del pallonetto di Zaccagni. Calcio di punizione per la Lazio.

7': azione manovrata della Juventus, che si spinge in avanti con Alex Sandro: il brasiliano va in percussione e serve in profondità Rabiot. Dalla sinistra, il francese pennella un cross leggermente alto per Vlahovic, che, appostato in area, colpisce male il pallone di testa,

5': il primo tiro in porta della Lazio è quello di Luis Alberto: il suo destro fa entrare in partita Szczesny, che blocca sicuro.

20:46 - JUVENTUS-LAZIO HA INIZIO! BUON DIVERTIMENTO!

20:45 - LE SQUADRE SONO IN CAMPO.

20:35 - il riscaldamento è finito. Lazio-Juventus è sempre più vicina a iniziare.

20:16 - Le due squadre si stanno riscaldando: la gara tra Lazio e Juventus sta per entrare nel vivo. 

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marušić, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinković-Savić, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disposizione: Maximiano, Adamonis, Pellegrini, Patric, Vecino, Marcos Antônio, Pedro, Cancellieri, Romero, Radu, Lazzari, Gila, Bašić, Fares. Allenatore: Sarri.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczęsny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostić; Di Maria; Vlahović. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Danilo, Bonucci, Rugani, Miretti, Paredes, Chiesa, Milik, Soulé. Allenatore: Landucci.

Buonasera e buon sabato santo, cari amici e lettori di BianconeraNews! Benvenuti a un nuovo appuntamento con il grande calcio di Serie A, che questa sera si chiude con la partitissima della ventinovesima giornata. Lo Stadio Olimpico di Roma sarà teatro della sfida tra Lazio e Juventus. La contesa di Roma mette di fronte due squadre, che hanno un solo obiettivo in comune: la qualificazione alla prossima Champions League. Al momento, tale dimensione sarebbe realtà per i padroni di casa, i quali stazionano al secondo posto in classifica con 55 punti. I biancocelesti non hanno necessità di raggiungere le prime quattro posizioni, tuttavia vogliono consolidare il mantenimento di tale zona di classifica. Una zona, che sarebbe anche consona alla Juventus, se non fosse per la ormai famosa penalizzazione di quindici punti. I bianconeri sarebbero comodamente secondi in classifica, ma la decurtazione dei punti ha declassato i bianconeri all'attuale settimo piazzamento in classifica. I 44 punti, racimolati dalla Vecchia Signora, sono forse troppi rispetto a quelli ottenuti dagli uomini di Sarri, ma sono forse rassicuranti per essere considerati in lotta per l'ammissione nella prossima edizione della Coppa dalle Grandi Orecchie. I ragazzi di Allegri, infatti, pagano sette punti dal momentaneo quarto posto dell'Inter, con cui vi sussiste un vantaggio nello scontro diretto. Per questo, vincere questa sera sarebbe importante: tre punti assottiglierebbero ancora più le distanze e darebbero nuova linfa a una rincorsa a perdifiato, che continua oggi all'Olimpico, il cui sviluppo verrà raccontato LIVE nel dettaglio azione per azione.