La strategia della Juventus per il nuovo main sponsor
Nella giornata di ieri il dg Scanavino ha fatto il punto sul main sponsor della Juventus: “Siamo in contatto con alcuni brand, contiamo di chiudere entro fine stagione”. Insomma, il quinto mese senza sponsorizzazione del fronte maglia non sarà l’ultimo di questa stagione, anzi è quasi certo che la Vecchia Signora non si assocerà a nessun marchio per la stagione sportiva 2024-2025, a meno di offerte clamorose di cui al momento non c’è sentore.
Dopo la stagione senza Champions League, la Juve ha ricevuto proposte nettamente al ribasso rispetto ai 45 milioni del precedente accordo con Jeep. I bianconeri hanno avuto contatti con marchi che non sono andati oltre i 20 milioni annui e qualcuno si è anche defilato abbastanza rapidamente. Poi è arrivata la trattativa con ITA Airways, che era anche a buon punto per un compenso di 20 milioni più circa 5 di bonus, ma la politica ha fermato tutto, rinviando prima ogni discorso a dopo l’estate, poi facendo saltare definitivamente la trattativa.
Da qui la decisione di non affrettare nulla anche a costo di non incassare nemmeno quei 20 milioni di cui si parlava a inizio stagione. Si tratta a oltranza con nuovi marchi che potrebbero portare dalla prossima stagione oltre 30 milioni annui più bonus. Ovviamente, il presupposto è che la Juventus si qualifichi anche il prossimo anno alla Champions League.
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