La Juventus non ha presentato ancora la nuova maglia: perché?

Non è stata rispettata nell’ultima gara casalinga di questa stagione, la tradizione secondo la quale la Juventus soleva presentare la nuova maglia bianconera. La Vecchia Signora ha affrontato il Monza adoperando la casacca 2023-2024, mentre quella che Adidas grifferà per la prossima e impegnativa stagione, in cui si disputeranno addirittura cinque competizioni, rimane nel cassetto ancora per qualche settimana.
La scelta sta facendo discutere molto i tifosi, anche perché tutti i top club d’Europa, ormai da tempo, presentano il nuovo kit home nell’ultimo match casalingo. Al momento non c’è una motivazione ufficiale per questa decisione in controtendenza da parte della Juve, ma secondo alcune voci potrebbe essere legata al main sponsor. Ricordiamo, infatti, che Jeep dal 1° luglio non sarà più il marchio principale delle divise del club torinese.
Qualcuno sostiene che non si è voluta applicare la ormai celeberrima “toppa” sul fronte della divisa per una sola partita, in attesa che arrivi l’accordo con un nuovo marchio. Una situazione che preoccupa tanti, perché sotto questo aspetto tutto tace dalla Continassa: possibile che un brand così importante come quello della Juventus ad oggi non abbia trovato ancora un main partner?
Secondo un'altra versione, invece, la decisione sarebbe di Adidas, che avrebbe preferito non spoilerare (anche se gli scatti dei kit sono stati rubati da tempo) le nuove maglie dei principali top club di cui è sponsor tecnico.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178