La Juve e il mercato: Douglas Luiz e Nico Gonzalez diversamente flop

La Juve e il mercato: Douglas Luiz e Nico Gonzalez diversamente flop TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 11:30Primo piano
di Quintiliano Giampietro
Nico Gonzalez e Douglas Luiz rappresentano due casi di errori da parte della Juve sul fronte del mercato, seppure per motivi diversi

Il mercato della scorsa estate da molti fu definito sontuoso, ad oggi però i due casi più discussi sono quelli legati a Douglas Luiz e Nico Gonzalez. Al momento da connotare come flop, seppure per motivi diversi. Il brasiliano rappresenta il caso più clamoroso, arrivato dall'Aston Villa, con una valutazione di 50 milioni, percorso opposto per Iling Junior e Barrenechea. Tanti e buoni propositi hanno accompagnato il suo sbarco alla Continassa: tecnicamente non si discutere e poi era reduce da due stagioni di ottimo livello in Premier. Invece ha deluso Motta, la dirigenza e tutto il popolo bianconero. Poche apparizioni, due rigori causati tra Champions e campionato. Ma soprattutto la sensazione di essere sconnesso dal contesto della squadra. Dulcis in fundo, l'infortunio durante il riscaldamento della sfida contro lo Stoccarda. Parliamo del 22 ottobre. Nessuna lesione muscolare, sarebbe dovuto rientrare dopo 7/10 giorni, invece è ancora ai box. Finora 9 presenze, di cui 7 in campionato, solo due volte titolare, per un totale di 312 minuti. Si era parlato di cessione a gennaio, ma l'ipotesi pare sia stata smentita dal suo agente.

Nico Gonzalez altro caso aperto e mistrioso. L'argentino è stato pagato una cifra intorno ai 38 milioni, bonus e oneri accessori compresi. Manca dal 2 ottobre, quando s'infortunò durante la gara contro il Lipsia. Lesione muscolare, poi la ricaduta. Tutto sommato nessuna sorpresa, almeno da parte di chi conosceva il suo curriculum “fisico” quando militava nella Fiorentina. Ci si chiede perché la Juve non abbai tenuto conto di questo aspetto importante. L'assenza di Nico si sta facendo sentire ancora di più in questa fase in cui anche Vlahovic è in infermeria e Milik deve ancora recuperare dal secondo intervento chirurgico al ginocchio nel giro di qualche mese. Sono solo 4 le presenze finora accumulate in campionato dall'ex viola, cui si aggiungono le 2 in Champions, per un totale di 307 minuti. Resta un dubbio: se Conceicao fosse arrivato prima, Nico sarebbe stato ingaggiato lo stesso? Chissà.