La Juve compie 127 anni: “Oltre un secolo di successi, innovazione e passione”
Oggi la Juventus festeggia il suo 127° compleanno, un traguardo che segna oltre un secolo di successi, innovazione e passione. Per l’occasione, il club ha lanciato un potente messaggio: “We Are Youth. Since 1897”. Questo slogan non è solo un'affermazione, ma un richiamo all'eredità di gioventù e ambizione che ha caratterizzato la storia della Juventus, si legge nel comunicato stampa celebrativo.
"Il 1° novembre non è una data qualunque per il popolo bianconero. Da 127 anni, la Juventus incarna lo spirito della gioventù e della vitalità, trasformando queste qualità in una tradizione che ogni generazione porta avanti con orgoglio". Oggi, il club celebra un passato ricco di vittorie e ambizioni, ribadendo il suo impegno a rappresentare audacia ed energia, caratteristiche che vanno oltre l'età.
L’ispirazione dietro questo messaggio risiede nel nome stesso del club: Juventus, che deriva dal latino "iuventus", significa "gioventù". Questo termine racchiude non solo l’essenza della squadra, ma anche "la sua promessa di coraggio, passione e innovazione. La Juventus si impegna a incarnare questi valori per oltre un secolo, continuando a farlo anche oggi".
In un'ottica di continua evoluzione, il club ha anche lanciato una nuova iniziativa per coinvolgere i tifosi: "Extreme Fields". Questa sfida invita i sostenitori a vivere esperienze bianconere in alcuni tra i campi da calcio più iconici al mondo, dove la bellezza dei paesaggi incontra il fascino dei colori juventini. Pronti a guardare avanti, la Juventus si prepara a continuare a interpretare il suo spirito giovane. Perché, come afferma il club, “WE ARE JUVENTUS. WE ARE YOUTH. SINCE 1897”.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178