La fascia di capitano continua a girare e torna a Gatti
Sabato sera contro il Napoli è successo qualcosa che è sfuggito ai più, ovvero la fascia di capitano della Juventus è tornata sul braccio di Federico Gatti. Il tecnico Thiago Motta ha spiegato che i gradi vengono conquistati con il lavoro dentro e fuori dal campo e curiosamente il difensore li ha ritrovati dopo la sostituzione di Locatelli, ma a distanza di 3 mesi e mezzo dall’ultima volta.
L’ex Frosinone, infatti, era stato scelto inizialmente dal tecnico italo-brasiliano per portare al braccio la fascia in assenza di Danilo, tanto da averla indossata ininterrottamente nelle prime 4 partite di campionato e nella prima di Champions League, poi nella 7a giornata di campionato e poi il nulla fino allo scorso weekend.
La fascia con la C maiuscola è stata sul braccio di diversi elementi da ottobre in poi, ma pur di non ridarla a Gatti, Motta l’ha persino messa al braccio di Koopemeiners. Ora, improvvisamente il difensore ha riconquistato i gradi. Da fuori, ovviamente, la questione sembra generare confusione, ma solo l’allenatore che è a capo dello spogliatoio sa cosa sia successe. E senza dare credito a varie leggende metropolitane, ma seguendo la linea guida del mister, vuole dire che per tante settimane Gatti non si è meritato la fascia e ora improvvisamente è tornato in corsa. Ma alla Juve storicamente funziona così?
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178