Juventus U20-Cesena U20, 3-0: finisce qui! I bianconeri conquistano i primi tre punti: attacco sugli scudi
12:55 - TERMINA QUI LA PARTITA! Una Juventus U20 in crescendo batte i pari età del Cesena! La doppietta di Pugno e Di Biase neutralizzano il 3-0 patito contro il Genoa una settimana fa. Arrivano i primi tre punti per i bianconeri allenati da Francesco Magnanelli.
12:50 - segnalati ben cinque minuti di recupero!
90' - TRIS DELLA JUVENTUS U20! La difesa del Cesena U20 sbraga totalmente e concede praterie per vie centrali alla Juventus U20! Grosso ne approfitta per imbeccare De Biase in profondità. Il vice Pugno si presenta davanti a Veliaj in posizione diagonale da posizione di centro destra e calcia in porta: il primo tiro si stampa sul palo, ma il tap-in non può essere fallito dal numero 16 bianconero, il quale deposita il pallone nella porta sguarnita con un piattone destro.
87': Lontani e Grosso rilevano Ripani e Crapisto.
85': i ritmi della partita si stanno affievolendo! Questa fase della gara è certamente più favorevole alla Juventus U20, che si avvicina alla sua prima vittoria stagionale.
76': altro cambio nel Cesena! Cavaliere prende il posto di Abbondanza.
75': tris di cambi nella Juventus U20! Ventre, Di Biase e Keutgen prendono il posto di Pugno, Pagnucco e Florea
73' - RADDOPPIO DELLA JUVENTUS U20! Ngana mette il mirino di precisione verso la porta del Cesena U20 e la punta con una conclusione a girare con il destro. Veliaj devia corto alla sua sinistra e imbecca Pugno: il numero 9 bianconero interviene in scivolata e gonfia la rete sotto il sette.
72' - CESENA U20 VICINA AL PARI! Un calcio di punizione battuto dal limite dell'area da Tampieri con il mancino aggira la barriera, ma non trova la porta.
70' - finisce il cooling break: riparte Juventus U20-Cesena U20.
68' - secondo cooling break a Vinovo!
63' - LA JUVENTUS U20 SBATTE SULLA DIFESA DEL CESENA U20! Nisci sgasa sulla sinistra e fa partire un traversone al centro. La traiettoria viene "sporcata" dalla deviazione del portiere ospite, il quale arma la conclusione di Pagnucco: il sinistro del capitano a cercare di punire la porta sguarnita viene respinto da un difensore.
60' - SI SVEGLIA IL CESENA! Tampieri riceve il pallone per vie centrali dalla destra e, in prossimità dell'area di rigore, serve Wade. Appostato sulla sinistra, il neo entrato arma il destro che sfodera con un tiro a giro: la risposta di Zelezny è superlativa.
58' - primo giallo anche per la Juventus! Ammonito Crapisto per un fallo in piena area cesenate su Ronchetti.
56' - primo cambio della partita! Il Cesena adopera la prima mossa: Wade prende il posto di Tosku
49' - JUVENTUS U20 VICINISSIMA AL RADOPPIO! Pugno è spalle alla porta e gioca di sponda per Crapisto. Il duetto viene completato dal classe 2006, che imbecca l'attaccante in verticale: l'uomo che sta decidendo questa sfida si presenta davanti a Veliaj, il quale devia il pallone a mano aperta il piattone di Pugno.
48' - primo ammonito della gara! Si tratta di Ronchetti del Cesena!
12:03 - Comincia la seconda parte di Juventus U20-Cesena U20!
JUVENTUS U20-CESENA U20, IL RACCONTO DEL SECONDO TEMPO
________________________________________________________________________________________________________________________
11:48 - Finisce il primo tempo all'Ale&Ricky! Juventus U20-Cesena U20 vede i padroni di casa in vantaggio per 1-0!
11:45 - segnalati be tre minuti di recupero!
42' - GOLAZO DELLA JUVENTUS U20! Florea è il one man show che avvia il vantaggio bianconero. Imbeccato sulla sinistra, il rumeno riesce a vincere dapprima un contrasto. Quindi riesce ad avviare un'azione personale a convergere verso l'area di rigore. Arrivato in questa zona di campo a gran velocità si esibisce in un doppio dribbling che gli permette di avere spazio di arrivare sul fondo e piazzare un traversone basso per Pugno. L'attaccante è appostato nel cuore dell'area piccola e con un piattone gonfia la rete!
40': buon assolo di Crapisto! Il fantasista dei bianconeri dribbla internamente quattro giocatori. Arrivato verso il centro del campo e con un discreto spazio a disposizione, il classe 2006 fa partire una conclusione rasoterra, che, però, risulta alquanto debole.
38' - RIPANI CI PROVA! Uno dei due centrocampisti di Magnanelli è bravo nel gestire il pallone, spostando la sfera dal destro sul mancino. Quasi dal limite dell'area di rigore, questi scaglia una conclusione forte su cui si avventa in deviazione Veliaj.
35': Pagnucco conferma il suo ottimo stato di forma. Questa volta si mette in proprio: il capitano della Juventus U20 conquista il pallone dopo un ottimo tackle scivolato di Ripani e, dalla destra, converge verso il centro e tenta una conclusione mancina che sorvola la traversa.
31' - PALO DELLA JUVENTUS U20! Dalla linea mediana della metà campo del Cesena, si mette in mostra Pagnucco. L'esterno del 3-4-2-1 di Magnanelli è abile nel rientrare verso il campo e far partire un traversone mancino preciso per l'inserimento di Pugno: l'attaccante colpisce il pallone di testa, ma lo indirizza sul palo complice anche un tocco di Veliaj.
28' - OCCASIONISSIMA PER IL CESENA U20! Perini sfrutta la sua forza fisica per progredire lungo la fascia sinistra. La sua corsa si arresta sulla linea di fondo campo, zona di campo da cui fa partire un tocco centrale rasoterra. Questo gesto viene deviato da un giocatore della Juventus U20, il quale arma il piattone destro di Ronchetti: il giocatore cesenate piazza il pallone, ma non trova una deviazione che gli fa strozzare in gola l'urlo del vantaggio ospite.
25' - si riprende a giocare Juventus U20-Cesena U20!
24' - cooling break all'Ale&Ricky.
17' - IL CESENA FA SALIRE I GIRI DEL MOTORE! I cesenati si accendono anche sulle fasce. Un traversone dalla linea di fondo campo di destra del proprio attacco attraversa tutta l'area di rigore e premia l'inserimento di Ronchetti. Avanzato sulla sinistra, l'esterno fa partire un altro traversone su cui si avventa un attaccante ospite: il colpo di testa si perde alto sulla traversa.
16' - ROMAGNOLI VICINI AL GOAL CON TAMPIERI! Il numero 7 si mette in azione dal limite dell'area e prova a scagliare una conclusione mancina, che mette i brividi a Zelezny: la sfera esce sul fondo.
13' - CESENA ANCORA PERICOLOSO SU PALLA INATTIVA! Castorri chiama uno schema da calcio d'angolo. La traiettoria, battuta dalla sinistra, triva una doppia deviazione romagnola che si disperde di poco sul fondo alla destra di Zelezny.
7': arriva la risposta del Cesena! Su un calcio d'angolo battuto dalla destra, Tampieri svetta e cerca di colpire la Juventus con una torsione aerea: Zelezny, però, blocca senza problemi.
6': primo tiro verso lo specchio della porta della Juventus U20! Siamo sulla destra: Ngana riceve un pallone sul lato corto destro dell'area di rigore. Il centrocampista appoggia la sfera con un tocco laterale verso Crapisto, che addomestica e calcia con un sinistro a giro: la conclusione è fuori misura.
11:02 - È iniziata la gara tra Juventus U20 e Cesena U20!
JUVENTUS U20-CESENA U20, IL RACCONTO DEL PRIMO TEMPO
Care lettrici e cari lettori di Bianconera News, eccoci giunti in questo secondo fine settimana di calcio rigorosamente a tinte bianconere. Per la verità, questo è partito ieri sera, anche se non troppo bene. La Juventus Next Gen ha perso 3-4 contro l'Audace Cerignola al termine della prima giornata di Serie C. La predetta battuta d'arresto necessita di un riscatto immediato, che può arrivare dalla Primavera. Oggi, sabato 24 agosto 2024 l'Ale&Ricky di Vinovo ospita Juventus U20-Cesena U20, seconda giornata del campionato di Primavera 1. Questa gara, che comincia alle 11:00, mette di fronte due squadre che hanno perso al termine dei primi 90 minuti di campionato. Se i romagnoli di Nicola Campedelli hanno perso con l'onore delle armi contro la Fiorentina per 2-3, i bianconeri di Francesco Magnanelli sono stati sconfitti e anche male contro il Genoa. Il 3-0, patito sabato scorso, è stato travolgente. La speranza è che questo insuccesso sia stato solo un brutto incidente di percorso per la selezione giovanile di Madama, che oggi va a caccia dei primi tre punti nel torneo. Esaurita questa premessa andiamo a illustrare le formazioni di Juventus U20-Cesena U20, partita che racconteremo LIVE attraverso la nostra cronaca testuale su Bianconera News.
JUVENTUS U20-CESENA U20, LE FORMAZIONI UFFICIALI
JUVENTUS U20 (3-4-2-1): Zelezny, Montero, Bassino, Martinez Crous; Pagnucco, Ngana, Ripani, Nisci; Crapisto, Florea; Pugno. A disposizione: Radu, Ventre, Vacca, Verde, Di Biase, Biliboc, Grosso, Finocchiaro, Sosna, Keutegen, Lontani. Allenatore: Magnanelli.
CESENA U20: Veliaj, Mattioli, Campedelli, Valentini (C), Tampieri, Castorri, Perini, Tosku, Ronchetti, Dolce, Abbondanza. A disposizione: Montalti, Demkó, Domeniconi, Pitti, Zamagni T., Valmori, Zamagni D., Gningue, Cavaliere, Papa Wade. Allenatore: Campedelli.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178