Juventus: tre sponsor lasciano il 30 giugno, la maglia si spoglia

Manca ormai circa un mese alla fine ufficiale della stagione sportiva 2023-2024 e per la Juventus è iniziato il conto alla rovescia anche per gli sponsor di maglia. Non solo Jeep, infatti, perché al 30 giugno scadranno anche i contratti di partnership con Cygames, brand che appone il suo marchio sul retro della divisa bianconera, e di Zondacrypto, che appare sulle maniche delle maglie della Vecchia Signora.
Al momento non ci sono novità in merito dal quartier generale di Madama. O fin qui sono stati abilissimi a tenere nascosti i nuovi brand che si assoceranno alle nuove divise (non ancora presentate a differenza delle precedenti stagioni), oppure permane una situazione di oggettiva difficoltà lamentata qualche tempo fa da Francesco Calvo. Il dirigente della Juve aveva parlato di trattative in corso perché l’obiettivo del club è quello di monetizzare al massimo la propria esposizione.
Fin qui la maglia della Juventus ha fruttato al club in totale 100 milioni l’anno, tra sponsor tecnico, main sponsor e altri marchi apparsi sulle divise. Da qui al 30 giugno verranno a mancare oltre 50 milioni di introiti e non vorremmo che dopo il riassetto dell’area sportiva (ora sotto l'egida quasi totalitaria di Cristiano Giuntoli), dietro ci sia anche qualche altro cambiamento all’interno della società per quel che riguarda gli aspetti attualmente curati a Vinovo.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178