Juventus-Torino 2-0: i bianconeri vincono il 157° derby della storia e volano in classifica!

19:54 - È FINITA! LA JUVENTUS VINCE IL 157° DERBY DELLA STORIA E BALZA AL TERZO POSTO IN SOLITARIA A SOLI DUE PUNTI DALL'INTER!
90' + 4' - La Juventus amministra il possesso del pallone: l'ennesima vittoria è vicina!
19:48 - SEGNALATI SEI MINUTI DI RECUPERO!
90' - TORINO A UN PASSO DAL 2-1! Tameze si spinge sulla destra e serve un assist per Sanabria, che si avvita in rovesciata. La sua conclusione, però, si perde sul fondo...
87' - JUVENTUS VICINA AL TRIS! Yildiz si invola a campo aperto e si avvede della corsa di Danilo. La sovrapposizione del brasiliano viene premiata: il capitano viene servito sulla sinistra e piazza un rasoterra per Milik, che incrocia verso la porta: Milinkovic-Savic c'è!
87' - Vojvoda riceve un pallone sulla sinistra e rientra sul destro dalla linea mediana dalla Juventus e fa partire un traversone, che innesca Zapata: il suo colpo di testa è facile preda di Szczesny.
85' - La Juventus propone il terzo cambio: esce Kean ed entra Yildiz.
84' - Triplo cambio nel Torino: Vojvoda per Lazaro, Rodriguez per Ginetis, Pellegri per Ilic
81' - È pronto un terzo cambio per la Juventus: sta per entrare Yildiz.
76' - Secondo cambio per la Juventus: Allegri richiama in panchina Kostic e lo rimpiazza con Cambiaso.
72' - Ammonito Gatti! Il difensore ha atterrato Vlasic lanciato a campo aperto.
71' - primo cambio nel Torino: esce Seck ed entra Sanabria. Juric irrobustisce l'attacco con un'altra punta
68' - JUVE PERICOLOSISSIMA SUI CALCI D'ANGOLO! Kostic pennella un altro grande assist per Gatti, che anticipa un incerto Milinkovic-Savic, e sfiora il 3-0 con un colpo di testa. La conclusione esce di poco fuori.
62' - RADDOPPIO JUVENTUS! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra, Kostic pennella sulla testa di Milik: il polacco anticipa l'uscita di un non perfetto Milinkovic-Savic e lo trafigge con un colpo di testa nell'area piccola.
61' - CLAMOROSA OCCASIONE PER LA JUVENTUS! Kostic lucida il suo piede sinistro e, dalla linea mediana mancina della metà campo del Torino, piazza il traversone per la testa di Milik, che impatta il pallone di testa: la schiacciata aerea trova preparato Milinkovic-Savic, che alza la sfera in calcio d'angolo.
57' - OCCASIONE TORINO! Bellanova detta la ripartenza del Torino e coglie la Juventus scoperta sulla propria fascia sinistra: il cursore granata arriva sul fondo e piazza un traversone un po' lungo per Zapata. L'attaccante si ritrova costretto a indietreggiare per stoppare il pallone e portarselo sul destro. Quest'azione gli fa perde il passo e l'attimo e la traiettoria a giro è fuori misura.
50' - IL VAR PORTA LA JUVE IN VANTAGGIO! Dopo tre minuti di consultazione tra l'arbitro Massa e la sala VAR, arriva la convalida tanto attesa dallo Stadium: il goal del numero 4 è buono e tutto l'impianto esplode, Gatti in primis: il difensore corre sotto la Curva Sud ed esulta per la rete bianconera.
47' - GOAL ANNULLATO DELLA JUVENTUS! Il calcio d'angolo, battuto dalla Juventus dalla bandierina di destra, vede un Milinkovic-Savic un po' a farfalle. Il portiere serbo esce a vuoto e consente a Kean di battere in rovesciata: la sua conclusione, però, viene respinta sulla linea. Il pallone arriva sul piede destro di Gatti, che, prima indirizza il tiro in porta. L'ennesima deviazione granata sulla linea della propria porta rimette in gioco il difensore, che, di testa, la butta dentro. Tutta questa confusione viene interrotta dall'arbitro, il quale annulla la rete per fuorigioco.
46' - entra Milik ed esce Miretti: questa è la prima mossa della Juventus!
19:03 - RICOMINCIA IL DERBY DI TORINO!
19:02 - Juventus e Torino stanno per rientrare in campo!
19:00 - pronto il primo cambio per la Juventus: sta per entrare Milik.
JUVENTUS-TORINO, IL "FILM" DEL SECONDO TEMPO
________________________________________________________________________________
18:47 - FINISCE IL PRIMO TEMPO ALL'ALLIANZ STADIUM! È 0-0 TRA JUVENTUS E TORINO!
18:45 - SEGNALATO UN MINUTO DI RECUPERO!
45' - Buon assolo personale di Bellenova, uno dei migliori di questo primo tempo: il fluidificante granata riceve un pallone sulla destra e converge verso il centro. Dopo aver dribblato Rabiot, mandato al bar dapprima con un doppio passo, l'esterno arriva al limite dell'area di rigore e calcia: la sua conclusione termina largamente a destra della porta di Szczesny.
39' - la Juventus fa fatica a far girare velocemente la palla e il Torino si difende bene: il risultato è quello di una partita soporifera e priva di grandi sussulti d'attacco.
33' - Il calcio di punizione, battuto da Miretti sulla linea mediana del Torino, diventa un traversone in grado di innescare Bremer: il suo colpo di testa viene deviato da Ilic in calcio d'angolo. Sulla battuta mancina susseguente, Milinkovic-Savic esce e abbranca la sfera.
28' - IL TORINO ACCELERA! Seck scende centralmente, anche se in posizione leggermente decentrata sulla destra. L'attaccante si avvede della corsa parallela di Bellanova, la cui sovrapposizione viene premiata con un filtrante. L'esterno riceve e si "inventa" un tiro cross, che viene deviato in corner.
21' - PRIMO AMMONITO DEL MATCH! Rabiot prova a sfondare centralmente, ma Bellanova lo stende irregolarmente con un contrasto falloso: cartellino giallo per l'esterno del Toro.
19' - RISPONDE LA JUVE! Azione solitaria di Kostic: il serbo scende lungo l'out di sinistra e si accentra quanto basta per andare alla conclusione. Il diagonale è troppo chiuso ed esce parecchio a lato alla sinistra di Milinkovic-Savic.
17' - PRIMA OCCASIONE DELLA PARTITA! Dalla destra il Torino sfonda con Bellanova: l'ex esterno dell'Inter mette un pallone al centro, che viene prolungato dalla deviazione aerea da Gatti. La sfera arriva sui piedi di Lazaro, che stoppa e tira al volo di destro: il pallone sorvola la traversa della porta difesa da Sczcesny.
14' - fase di studio tra le due squadre: dopo il sussulto del goal annullato a Kean, entrambe le squadre si stanno prendendo le misure in una gara dagli eguali contorni tattici.
5' - GOAL ANNULLATO A KEAN! Weah entra centralmente dentro il campo e serve Moise Kean, defilatosi lungo il centro destra: questi controlla il pallone e approda in area di rigore. Il destro fulmineo, che sussegue a queste due azioni, trafigge Milinkovic-Savic. Tuttavia, l'esultanza del numero 18 è stata stoppata dalla segnalazione di fuorigioco.
18:00 - IL DERBY DELLA MOLE COMINCIA ADESSO! JUVENTUS-TORINO È STORIA!
JUVENTUS-TORINO, IL "FILM" DEL PRIMO TEMPO
17:56 - le squadre stanno per entrare in campo.
17:48 - Premio speciale per Dusan Vlahovic: in borghese, il serbo riceve il premio come migliore MVP per il mese di settembre secondo i tifosi della Juventus.
17:46 - finisce il riscaldamento delle due squadre! Juventus-Torino è prossima a cominciare
17:40 - manca poco al fischio d'inizio del derby delle Mole tra Juventus e Torino: l'intensità del riscaldamento aumenta da parte di entrambe le squadre allo Stadium.
17:24 - La Juventus fa il suo ingresso per riscaldarsi: il pubblico accoglie i suoi con un boato.
17:23 - Il Torino entra in campo per eseguire il riscaldamento.
Amiche ed amici di BianconeraNews, benvenuti alla cronaca testuale di Juventus-Torino. Il derby della Mole animerà questo sabato di calcio, valido per l'ottava giornata di Serie A e metterà di fronte due squadre dagli obiettivi diversi. I bianconeri, allenati da Massimiliano Allegri, sono attualmente terzi in classifica: in questo momento la zona Champions League è portata di mano, ma Madama ha gli stessi punti di Napoli e Fiorentina, che si affronteranno domani sera. La Vecchia Signora ha necessità di far risultato per mantenersi tra le prime quattro e per mantenersi a debita distanza da Inter e Milan, che sono le capolista del torneo in corso con quattro punti di vantaggio sulla Juventus. Di contro, però, i granata non hanno intenzione di sfigurare. La squadra di Ivan Juric vogliono dare un sussulto al proprio campionato. Coi propri nove punti in classifica, il Torino dista appena cinque lunghezze dai bianconeri: la prospettiva di accorciare la classifica dalla Juventus e approdare in zona Conference League stuzzica gli ospiti, i quali cercheranno di rovinare la sosta alla Vecchia Signora. È un derby importante quello che andrà di scena all'Allianz Stadium e noi, di BianconeraNews, seguiremo l'evolversi della gara che comincerà alle 18:00. Prima, però, andiamo a svelare quelle che saranno le formazioni ufficiali della gara.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny, Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti; Kean. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Huijsen, Rugani, Cambiaso, Fagioli, Nicolussi Caviglia, Milik, Yildiz, Iling-Junior Allenatore: Allegri
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Tameze, Schuurs, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro; Seck, Vlasic; Zapata. Allenatore: Juric
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178