Juventus terza dopo 8 giornate: su cosa può recriminare Motta

Juventus terza dopo 8 giornate: su cosa può recriminare MottaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa
Oggi alle 05:17Primo piano
di Mirko Nicolino
Il Napoli spesso soffre ma vince anche partite sporche, alla Juve ora pesano i pari interni con Roma e Cagliari, in parte lo 0-0 di Empoli

Dopo otto turni di Serie A la Juventus è terza in classifica con 16 punti, a -3 dal Napoli capolista di Antonio Conte e a -1 dall’Inter campione d’Italia, attualmente seconda i graduatoria e prossima avversaria dei bianconeri nel derby d’Italia in programma domenica 27 ottobre alle ore 18:00.

Seppur soffrendo, i partenopei allenati dall’ex tecnico bianconero hanno portato a casa ben 6 successi, confermandosi squadra cinica e spietata. I meneghini, dal canto loro,dopo aver fatto un po’ fatica all’inizio, hanno ora inanellato 3 vittorie consecutive, di cui 2 in trasferta.

Analizzando i risultati e i valori in campo visti negli ultimi tempi, dunque, a pesare molto sullo score della Vecchia Signora pesano i 3 pareggi su 5 in casa. Uno è arrivato contro il Napoli primo in classifica e ci può stare, ma quelli ottenuti contro Roma e Cagliari indubbiamente sono un grande rammarico, così come lo 0-0 in casa dell’Empoli. Insomma, la Juventus è imbattuta, ma i pareggi sono spesso mezze sconfitte e i punti lasciati per strada soprattutto in casa i bianconeri dovranno andare a riprenderseli in trasferta.