Di Canio sull'episodio Douglas Luiz-Patric: "Non è un cazzotto"

Di Canio sull'episodio Douglas Luiz-Patric: "Non è un cazzotto"TUTTOmercatoWEB.com
Paolo Di Canio
© foto di Image Sport
Oggi alle 07:57Altre notizie
di Luca Cimini
L'ex giocatore e attuale opinionista sportivo a Sky Calcio Club ha criticato le polemiche arbitrali del direttore sportivo Fabiani nel post Juventus-Lazio

Dopo le polemiche emerse nel finale di Juventus-Lazio, riguardanti il contatto tra Douglas Luiz e Patric, il noto ex giocatore e attuale opinionista sportivo Paolo Di Canio ha parlato nel programma Sky Calcio Club per fare una valutazione sull'episodio. La vicenda ha suscitato un ampio dibattito, specialmente dopo le dichiarazioni del direttore sportivo della Lazio, Fabiani, che aveva parlato con veemenza di un presunto pugno inflitto da Douglas Luiz.

Le dichiarazioni di Canio sul contatto Douglas Luiz-Patric

Di Canio ha dichiarato: “Bisogna essere seri. Si era parlato di cazzotto… non si può andare in tv a fare scene da bar.". 

L’ex punta ha proseguito il suo ragionamento, sottolineando: “È una mezza avambracciata che non mi sembra violenta… poi sanzionatela come volete, ma non parliamo di cazzotti in faccia.”

Le dichiarazioni di Rocchi nel post Roma-Inter

A parlare dell'episodio Douglas Luiz-Patric è stato anche il designatore degli arbitri Gianluca Rocchi. Ospite a Dazn ha sottolineato come la condotta del brasiliano fosse violenta ed era almeno da ammonizione. Allo stesso tempo ha aggiunto che non si sarebbe sorpreso se l'arbitro del match avesse sanzionato l'episodio con l'espulsione. 

Nel match ci sono stati anche altri episodi discussi, due su tutti le ammonizioni a Manuel Locatelli e a Nicolò Savona, che per molti tifosi bianconeri e non sono state valutate in maniera sbagliata dall'arbitro.