Juventus, sponsor e obiettivi: novità da “casa Elkann”

Juventus, sponsor e obiettivi: novità da “casa Elkann”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 giugno 2024, 12:00Primo piano
di Mirko Nicolino
La proprietà della Juve ha dato un input chiaro a Cristiano Giuntoli, intanto Calvo continua a lavorare per un main sponsor "fuori da Exor"

La Juventus 2024-2025 ha gli stessi obiettivi minimi di quella appena conclusa. Ricapitolando, ingresso tra le prime della classifica per confermare la partecipazione alla prossima Champions League, superamento della prima fase del torneo della “coppa dalle grandi orecchie”, una bella figura al Mondiale per Club e possibilmente centrare Coppa Italia e Supercoppa.

La novità suffragata dai movimenti di Cristiano Giuntoli, è rappresentata però da un nuovo input dato al proprietario, John Elkann: il Football Director, secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Bianconeranews, deve provare sin da subito a vincere lo scudetto. Ovviamente, il progetto deve rimanere ancorato alla sostenibilità, ragion per cui se in entrata si farà il passo più lungo della gamba, serviranno delle uscite dolorose. L’importante è che alla fine della sessione estiva, la Juve ne esca sportivamente rafforzata.

A tal proposito, si attendono novità anche dal punto di vista del main sponsor. Negli ultimi giorni si sono registrati movimenti alla Continassa, anche se non trovano conferme le voci circolate ieri su Philips, in cui Exor ha aumentato le quote. L’obiettivo, o meglio la speranza, di Francesco Calvo è quella di chiudere con un brand fuori dalla galassia della proprietà e per una cifra di circa 30 milioni annui. Fin qui, l’offerta più alta è stata di 26 milioni.